Basket – U20 Regionale Blu: ko di misura a Granarolo

Village Granarolo 69

Castiglione Murri 66

VILLAGE GRANAROLO: Cerulli 16, Drago 10, Lemmi Gigli 2, Carini 10, Pani 13, Masetti 3, Trombetti 4, Venturini, Poli 11, Dal Pesco, Chittaro, Brigotti. All. Bertusi.

CASTIGLIONE MURRI: Pasquali 2, Seferi, Bertini 11, Ferlini, Donati 23, Varotto 9, Faccioli 2, Premoli, Angeletti 6, Ricci 5, Milanesi 6, D’Anna 2. All. Ramini.

Arbitri: Tiberii e Merola.

Note: parziali 24-15; 41-37; 57-49.

 

Era uno scontro decisivo per determinare la classifica finale del girone e stabilire gli accoppiamenti per la terza fase, che ci vedrà impegnati contro le compagini del girone romagnolo. La sconfitta ci porta al terzo posto: se avessimo vinto saremmo stati primi e avremmo avuto sicuramente un accoppiamento più agevole. Ma con i se e con i ma non si fa nulla. Abbiamo perso un incontro alla fine tirato, perché questa squadra è dura a morire. Anche sotto di 10 punti a cinque minuti dalla fine è arrivata al -2, ma non è riuscita a concretizzare la rimonta. Molti, troppi, i tiri liberi sbagliati e per una buona parte della partita siamo stati troppo molli in difesa, consentendo tanti rimbalzi offensivi ai prestanti ragazzi di Granarolo. Nel primo tempo sono i punti di Bertini, nel momento critico della squadra, a tenerci aggrappati all’incontro. Nel secondo tempo siamo sicuramente più decisi in difesa, ma abbiamo peccato in attacco: nei momenti cruciali non siamo stati sufficientemente lucidi da giocare meglio il pallone. Ora incontreremo Giallonero Imola, con il fattore campo a favore degli imolesi. Avanti, che la stagione non è conclusa ed abbiamo altre partite da disputare.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.