Basket – U13 Elite: 1° Torneo Lipparini Rappresentanze – conclusione

Il 29 si è conclusa la prima esperienza di questo quadrangolare.

La squadra di casa, gli Under 13 elite della Pontevecchio, si aggiudica il Torneo vincendo tutte e tre le gare disputate.

Una “due giorni” intensa dove l’atmosfera che si è respirata è stata più che positiva…forse il Natale ci ha reso veramente più buoni!

Tutti i ragazzi hanno dato il massimo e hanno giocato in bel clima di sereno agonismo, dove i genitori/tifosi hanno sostenuto i propri ragazzi senza nessun eccesso.

Bravi tutti e…join the game!

 

Come sono andate, in dettaglio, le tre partite della giornata:

GARA 4: S.G Fortitudo vs Petrarca Padova
Partita combattutissima per 35 minuti. Entrambi le squadre si sono fronteggiate al massimo del loro livello agonistico senza cedere nulla agli avversari e cercando di guadagnarsi ogni punto con grande tenacia.
I Bianco Blu sono riusciti a gestire bene i primi due quarti, ma al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di oltre Po, forse merito di qualche chiarimento del coach Cavalli, hanno cambiato ritmo alla partita.
La Fortitudo è riuscita a reagire bene per il terzo quarto, ma l’ultimo quarto è stato per loro decisivo complice anche la grande carica agonistica dei ragazzi del Petrarca.

parziali: 15-9 | 26-24 | 36-41 | 43-62

GARA 5: PONTEVECCHIO vs GRANAROLO Basket
Di partite tra queste due squadre, la palestra Pertini ne ha viste parecchie e nessuno si sarebbe mai aspettato un risultato simile.
Gara a senso unico. I ragazzi di coach Carretto, per l’occasione guidati dal loro ex-istruttore Bersani, hanno dettato il ritmo a tutta la partita tenendo alta la concentrazione in difesa e portando a casa punti in maniera facile ed efficace.
L’esperienza di Emilio Marcheselli, alla guida dei bianco blu non ha potuto fare nulla per contrastare l’entusiamo agonistico dei padroni di casa che ad ogni canestro aumentava in maniera esponenziale.

parziali: 25-10 | 40-17 | 64-19 | 90-30

GARA 6: Petrarca Padova vs GRANAROLO Basket
Dopo un primo quarto equilibrato, i ragazzi di Padova sono rientrati in campo con un’altra velocità il che ha messo in ginocchio Granarolo forse ancora stanca dalla gara precedente.
Il terzo quarto ha continuato a dar ragione alla squadra di coach Cavalli che è riuscita a consolidare il vantaggio in maniera importante (+29).
L’ultimo quarto ha visto la ripresa dei ragazzi di coach Marcheselli, ma ormai era troppo tardi e quindi sono riusciti soltanto a ridurre il divario, ma non a colmarlo.

parziali: 16-11 | 39-23 | 58-29 | 66-41

 

Tags:
,
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.