Basket – Under 14 Elite: dopo il Bayern, vittoria con Calderara

Weekend intenso per la nostra Under 14 che dopo aver sconfitto in amichevole il Bayern Monaco, porta a casa la terza vittoria consecutiva in campionato aggiudicandosi per 85-42  il match contro Calderara.
L’ampio distacco non deve però trarre in inganno poiché, come affermato dal manager Baffetti, l’inizio del match è stato in salita.
“Esattamente quello che mi aspettavo dopo l’amichevole con il Bayern Monaco. Iniziamo  troppo molli per poi alternare momenti di grande attenzione ed errori eclatanti”.
In effetti il Calderara ci ha messo in difficoltà fino a metà del primo quarto, il tempo per entrare seriamente in partita e chiuderlo sul 21-13.
Il secondo e terzo tempo hanno registrato l’allungo degli amaranto targati UnipolSai grazie ad alcune accelerazioni di Trivarelli e Lusignani e alla predominanza sui rimbalzi di Labanti, Piras e Valeriani con il tabellone prima dell’ultimo quarto fissato sul 60-29.
Ultimo tempo senza patemi d’animo con Gamberini e Piras che accompagnano il match fino al definitivo 85-42 che consegna ai ragazzi di “Baffo” il momentaneo secondo posto nel girone B dopo lo Junior Ravenna che continua a inanellare successi (86-57 al Forlì nel weekend).
Onore alle armi al Calderara da parte di Baffetti.
“Un plauso ai ragazzi di Calderara che faticheranno molto in questo campionato ma hanno spirito ed energia da vendere”.
Per i nostri ragazzi invece il prossimo appuntamento è per domenica 11 novembre alla Furla di Via San Felice contro la Fortitudo Bologna.

Tabellini
Pontevecchio: Gamberini 6, Martinelli 5, Lusignani 8, Romagnoli 2, Sica 2, Testoni 2, Trivarelli 6, Benini, Labanti 27, Valeriani 9, Piras 18
Allenatore: Baffetti, assistente: Bonafé

Parziali 21-13,22-7,17-9,25-13

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.