13 Ott Calcio: Il Sibe torna alla vittoria, Pianorese battuta 2-1
SIBE-SPORTING PIANORESE 2-1
Sibe: Celano, Randazzo, Ciccantelli, Brocani, Tenani, Sandri (dal 34° st Federico) , Albanese (del 20° st Barreca), Magnoni, Vazquez, Garagnani (dal 45° st Vernarecci), Furlanetto (dal 20° st Iuliano). A disp.: Marino, Giovannini, Marangoni, Sica, Giuliani. All.: Guidi.
Sporting Pianorese: Avino, Traficante (dal 43° st Ciccarello), Boscati, Saputo, Brini, Bignami (dal 1° st Paduano), Del Vecchio, Negrini, Reda, Crisci, Masetti (dal 1° st Pirazzoli). A disp.: Lansari, Alvisi,, Lorenzini, Masini, Rossini, Tolomelli. All.: Mazzoni.
Arbitro: Meola di Bologna.
Marcatori: 31° Reda (SP), 36° Tenani (SIBE), 26° st Vazquez.
La Guidi-band torna alla vittoria e lo fa splendidamente disputando un’ottima gara contro un’avversaria che non è da meno.Il primo tempo è un susseguirsi di azioni, da una parte e dall’altra, che portano i rispettivi attaccanti più volte in zona tiro. Inizia subito il Sibe con Vazquez che vede Avino lontano dai pali, il pallonetto dalla distanza per pochissimo non è preciso. Al quarto d’ora, Tenani incorna, ma spedisce alto. Poco dopo, sul versante opposto, Crisci tenta il pallonetto, Celano ci arriva con la punta delle dita e alza sopra la traversa.
Al 20° una bella girata al volo di Masetti termina sul fondo. Continuano i cambi di fronte e, alla mezz’ora, Sandri è lanciato a rete, ma Avino lo anticipa. Poco dopo però sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Reda che trafigge Celano. Passano meno di 5 miinuti e il Sibe usufruisce di un calcio di punizione dalla trequarti, palla dentro per la testa di Tenani che questa volta non sbaglia.Nella ripresa ci provano subito i padroni di casa con Albanese, il diagonale è fuori bersaglio di pochissimo. Crisci, al quarto d’ora, batte uno dei suoi calci d’angolo maligni direttamente sul portiere, Celano è pronto e devia in angolo.
Poco prima della mezz’ora, arriva il goal del vantaggio locale: Iuliano è platealmente atterrato in area e l’arbitro non ha alcun dubbio a decretare il penalty. Sul dischetto va Brais Vazquez, Avino intuisce e respinge, ma lo stesso Vazquez è pronto a ribadire in rete. Nel finale, il neo entrato Federico s’incunea in area da sinistra e spara a rete, ma l’estremo difensore pianorese respinge con i piedi.
Foto e articolo di Walter Marzocchi

Sorry, the comment form is closed at this time.