05 Apr Calcio: “Sibe, che emozione la Universal Youth Cup!”
“Siamo l’unica squadra dilettantistica presente dell’Emilia Romagna e l’unica non affiliata ad un club professionistico: questo è motivo di grande orgoglio per noi, per i bimbi, e per tutto il Sibe”.
A parlare ai nostri microfoni è Matteo Colombaretti, mister del gruppo 2012 del Sibe, che da venerdì 7 a lunedì 10 aprile prenderà parte all’11°edizione della Universal Youth Cup di Forte dei Marmi, il più importante Torneo Internazionale per la categoria “Under 11”.
Tutto è cominciato lo scorso autunno con i preliminari di selezione (dal 2016 denominati tornei di preview), svolti in giro per l’Italia ed anche all’estero. Al Sibe è “toccato” quello di Zola Predosa (26 novembre-3 dicembre 2022), dove i biancoblù sono stati assoluti protagonisti. Grazie ai successi su Crespo, Sala Bolognese e l’Academy del Milan, infatti, i ragazzi di mister Colombaretti si sono guadagnati l’accesso alla fase finale.
“Siamo pronti e carichi per questo super weekend che ci aspetta. Siamo davvero un bel gruppo, numeroso e unito. Accanto al nucleo storico, che ha cominciato il suo percorso fin dalla scuola calcio, in questi anni si sono affiancati altri bimbi, che fin da subito si sono ambientati al meglio: si è creata davvero una grande sinergia, anche tra le tante famiglie coinvolte. La crescita del gruppo, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale, è stata evidente, e questo ci ha consentito di raggiungere risultati importanti nella nostra categoria. Credo che questi bimbi, in futuro, daranno grandi soddisfazioni a questa società”.
Un evento prestigioso a cui il Sibe 2012 ha cercato di prepararsi al meglio durante l’arco di tutta la stagione, partecipando al campionato della categoria 2011 a 9, quindi contro avversari più grandi e facendo “il salto” numerico in campo (da 7 contro 7 appunto a 9 contro 9).
“Devo dire che è stato molto soddisfacente: oltre ad ottimi risultati, abbiamo abbinato anche un bel gioco. Al di là della competizione che andremo ad affrontare nei prossimi giorni, credo che l’esperienza fatta in questa stagione sia stata comunque importante e propedeutica in vista del prossimo anno, quando la squadra dovrà fare il definitivo salto di categoria”.
Juventus, Montevarchi e Alto Academy (società affiliata all’Inter): queste le avversarie del Sibe nel girone R della prossima Universal Youth Cup.
“E’ un girone bello tosto, ma molto stimolante. Debutteremo venerdì con l’Aquila Montevarchi, che ha la prima squadra in Serie C, poi sabato avremo un doppio impegno, la mattina contro l’Alto Academy e al pomeriggio contro la Juventus: quest’ultima sfida del girone sarà la ciliegina sulla torta. Obbiettivo? A livello di risultati, ovviamente quello di cercare di fare il massimo. Per il resto, però, mi piacerebbe che i bimbi si riescano a godere fino in fondo questa esperienza unica, che credo non dimenticheranno mai. E’ già tantissimo essere qui. Sarà una bellissima emozione, per noi e per tutto il mondo Sibe”.
Sibe e RE IMMOBILIARE, insieme anche a Forte dei Marmi. Il main sponsor del club accompagnerà i biancoblù anche in questa prestigiosa competizione internazionale, che per l’occasione ha preparato delle nuove divise speciali.
“RE IMMOBILIARE non mancherà e sarà con noi per tutto il torneo. Ci tengo a ringraziare Vittorio ed Elisa, che per questa occasione ci hanno preparato delle nuove mute che indosseremo nel corso di tutto il torneo”.
“Siamo eccitati e non vediamo l’ora – conclude mister Colombaretti -. Sarà un bellissimo momento per tutti noi bimbi, famiglie e mister, Federico Cavalieri e Luca Petruzzo, i miei collaboratori, con i quali siamo riusciti insieme a raggiungere questo traguardo”.
In bocca al lupo a tutti, Forza Sibe!!!
Giovanni Poggi – Referente Comunicazione PV-Sibe Calcio
Sorry, the comment form is closed at this time.