04 Set Calcio: Sibe raggiunto a 3′ dalla fine. Col Rayo finisce 1-1
SIEPELUNGA BELLARIA-BIANCOBLU’ RAYO GRANAMICA 1-1
Marcatori: 45’ Molinari(SiBe), 87’ Tolomelli (B.Rayo G.).
Ammoniti: Degli Esposti, Salmi, Zappaterra, Venturi (SI), Modelli, Caruso, Stefan (BRG).
SIBE: Grillini, Salmi, Sica, Degli Esposti, Peloi, Sandri; Zappaterra (67’ Venturi), Molinari (82’ Garagnani), Minardi (89’ Sinigaglia), Righi (CAP), Vasquez( 71’ Cinti-89’ Cusenza) . All. Guidi.
BIANCOBLU’ RAYO GRANAMICA: Tebaldi, Orlando, Caruso (79’ Ziosi), Esposito (71’ Tolomelli), Capelli, Tiriarelli; Magagni, Modelli (57’ Bassi), Tavalazzi, Del Bello (65’ Cafaro), Franchini (32’ Stefan).
Classica partita di inizio stagione, ritmi blandi e squadre ancora alla ricerca della migliore condizione. Il match, comunque, è stato combattuto ed il risultato, tutto compreso, abbastanza giusto anche se il Siepelunga è parso, per lunghi tratti, più intraprendente, almeno finchè le forze hanno tenuto. I cambi sono stati determinanti: per i padroni di casa giovani ancora acerbi, per gli ospiti un ex che è risultato decisivo.
In breve, la cronaca.
Davanti a spalti gremiti e sul terreno del Bernardi sorprendentemente ricoperto di soffice erbetta (forse un po’ troppo alta), si affrontano il Siepelunga Bellaria, ancora ‘cantiere aperto’, ed i Biancoblù Rayo Granamica, compagine neopromossa ma ricca di giovani già pronti per il salto di categoria.
Partono bene i bolognesi che dimostrano di cercare di costruire un gioco manovrato rapportandolo alle caratteristiche di squadra compatta che, se nel pacchetto arretrato ha già trovato un discreto equilibrio, manca ancora di un terminale offensivo che concretizzi le proposte del centrocampo ancora in rodaggio. Le idee ci sono, mancano alcuni ritocchi per fare il salto di qualità e puntare in alto. Al 17’ il primo pericolo per
gli ospiti: è Sandri che scocca un forte tiro dal limite dell’area ma Tebaldi è pronto, in tuffo, a deviare la palla in angolo. Cresce il Rayo che alla mezz’ora si rende pericoloso con un paio di veloci incursioni. Ma al 45’ passa il Siepelunga con Molinari che da sinistra, in posizione defilata, servito da Vasquez, mette la palla in rete con un diagonale chirurgico.
Nella ripresa le squadre risentono vieppiù della stanchezza e del caldo. Il gioco si fa spezzettato e le poche idee messe in mostra nella prima parte di gara si annebbiano. Resta l’agonismo che talvolta produce qualche scontro ‘robusto’ ma il tono della partita, comunque, non trascende mai. Nei minuti finali lo scontro si accende.
All’86’ il SiBe si mangia un gol già fatto con una palla crossata da Minardi solo da spingere in porta e deviata sul fondo. Come nella ‘narrazione’ tradizionale del gioco del calcio, a gol sbagliato succede il gol fatto dagli avversari. L’ex di turno, Tolomelli, si impossessa della palla a tre quarti di
campo, la difende con la sua possente mole fra quattro avversari che non lo contrastano con la dovuta energia (l’unica ma, purtroppo, decisiva, sbavatura di una difesa sin lì autrice di una prova ineccepibile), è anche fortunato nei rimpalli, infine, in caduta, si produce in un incredibile destro a giro che sorprende il pur bravo Grillini.
Un pareggio che lascia immutate le chances delle due compagini di superare il turno di coppa anche perché Funo e Rainbow hanno, a loro volta, pareggiato lo scontro diretto.
Enrico Righi
Sorry, the comment form is closed at this time.