09 Ott Campionati italiani Cadetti, un weekend ricco di emozioni
Come sono andati i nostri atleti a Cles? Riepiloghiamo i risultati di Federico, Enrico, Samuele e Jacopo
Si è conclusa la trasferta a Cles dei nostri 4 atleti selezionati nella rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti. Come sono andati Federico, Enrico, Samuele e Jacopo? Riepiloghiamo insieme il loro weekend di emozioni.
Ottavo posto per Federico Bellinelli nell’esathlon, al termine di un weekend ricco di primati personali, compreso quello complessivo: 4.085 punti. Ottima prestazione nel salto in alto, in cui Federico è salito a 1,83 m, nuovo recor sociale Under 16. Nuovo PB anche nel giavellotto (38,89 m) e nel disco (27,08 m).
Vittoria nella finale B e nono posto complessivo per Enrico Benuzzi (40”40), impegnato nei 300 hs. Gara nobilitata dalla nuova miglior prestazione italiana di categoria del laziale Giulio Lombardi, sceso 38”37 rifilando oltre un secondo e mezzo al secondo classificato.
Undicesimo Samuele Signani nel salto triplo con 12,82 m, misura che in tante altre edizioni dei Campionati gli avrebbe comodamente garantito un posto nella finale.
Giornata amara per il marciatore Jacopo Varignana, squalificato per somma di ammonizioni.
Si conclude così una stagione su pista ricca di emozioni per la Pontevecchio Atletica, con titoli provinciali e regionali vinti dalle categorie Esordienti agli Assoluti. Si conclude una stagione che è stata allo stesso tempo di crescita e di conferma, sia a livello di risultati sia come gruppo.
In tal senso, una conferma dell’apprezzamento del lavoro svolto è arrivata proprio dal Comitato regionale della Fidal, che ha inserito la nostra Francesca Cancellaro nella delegazione di tecnici accompagnatori della trasferta a Cles. Alla volta dei Campionati italiani sono partiti anche Matteo Agnetti (responsabile delle prove multiple) e Pier Paolo Petrolini (responsabile della marcia), per vivere insieme ai propri atleti le emozioni che soltanto gare di questo tipo sanno regalarci.
Sorry, the comment form is closed at this time.