Campionato 1′ Divisione

Pontevecchio-Anzola Volley BO 3-0

(25/13 – 25/19 – 27/25)

Bologna – Arcoveggio Basket, 21 gennaio 2017 18.45

Pontevecchio:

Cabri 1, Cantelli 1, Carioli 2, Custozi 11, Fabbri 9, Giannini 1, Giatti, Govi 8, Grandini, Mattei 3, Pagano, Simon, Testoni, all. Franceschini

Finalmente! L’urlo liberatorio delle ragazze alla conquista dell’ ultimo punto del terzo set coincide con la conquista di 3 importantissimi punti per la classifica e il morale.
Quella contro una diretta concorrente nelle zone basse della classifica è stata una gara partita in discesa e terminata in salita.
Il primo set è filato via senza particolari problemi, le amaranto sono sempre state avanti aumentando via via il vantaggio fino al 25/13 finale.
IL secondo set è iniziato come consuetudine in uno stato di strana apatia come se la gara fosse già terminata quindi con le ospiti che ne hanno approfittato tentando di scappare (1/7) poi il risveglio amaranto: il gioco riparte, si prende fiducia e il distacco si annulla (7/7) per poi trovarsi nuovamente a inseguire (7/12), altro capovolgimento di parziale (13/12) poi un breve periodo punto a punto e le nostre che prendono il largo fino al 25/19.
Terzo set da brividi con la paura di vincere che non aiuta, così dopo una sostanziale parità (8/10) l’Anzola sembra prendere il largo (9/16, 16/20) ma non è finita: le nostre tengono e impattano sul 22/22 e a questo punto vince chi sbaglia meno in una gara all’errore: 27/25 finale con tanta paura – appunto – di sbagliare.
Tre punti giunti al termine di una gara che non avrà forse mostrato il livello di gioco espresso nelle due precedenti gare perse con le due squadre prima e seconda in classifica ma che danno morale e fanno respirare la classifica.
AC
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.