21 Ott Campionato Provinciale Under 16 Girone C
Ozzano-Pontevecchio Blu 3-1
(24/26 – 25/13 – 26/24 – 25/20)
Ozzano Emilia – Sc. Ciari, 21 ottobre 2017 15.30
Alle ragazze di Silvia attendono una bella palestra ed una squadra, che si preannuncia davvero forte.
Il primo set non poteva iniziare peggio, con uno 0-5 interrotto dal time out. Ozzano mantiene a distanza le bolognesi fino al 2-7, poi l’attacco delle amaranto inizia a colpire, anche con pallonetti, che sono talvolta l’unica arma contro il muro a due della squadra di casa. Il vantaggio si riduce (8-9), poi la parità 11-11. Le nostre ragazze ritrovano coraggio e il set scorre su un sostanziale equilibrio (15-15), fino al primo vantaggio Ponte. Il gioco è molto bello, con il tifo ancora poco infiammato. Le ragazze di Silvia approfittano di uno dei pochi momenti di buio difensivo delle ozzanesi, allungando 20-17. Ma le avversarie sono sempre pronte e sul 22-20 c’è un fallo di doppio delle amaranto. Silvia usa un altro time out (22-22) in un momento difficile, perché le ragazze tornano sotto (22-23) con un attacco a rete. Ma ora la Pontevecchio è molto attenta sui palloni “sporchi” e fredda in attacco e porta a casa il primo set 26-24.
Il secondo set inizia con un buon equilibrio, ma si susseguono continui errori al servizio di entrambe le squadre. Finalmente il gioco migliora (6-7), con attacchi belli delle 2 squadre, un ace della Ponte e purtroppo 2 errori consecutivi in difesa (8-10). Un bel muro amaranto non respinge la palla, che cade ai piedi della rete. Ora Ozzano ha una difesa solidissima, che le permette di allungare (11-15) e qua ecco un time out Ponte. Il muro delle bolognesi tenta di arginare, ma ora Ozzano è efficace sia in attacco, sia al servizio. In questo set, il punteggio delle amaranto si ferma a 13, sia per merito delle avversarie, che sbagliano poco, sia per gli errori difensivi delle nostre nel finale.
Anche il terzo set inizia con un equilibrio, con attacchi delle amaranto efficaci e le ozzanesi che difendono bene. Si arriva ad un buon vantaggio (7-3), grazie anche ad alcuni attacchi lunghi di Ozzano, ma il vantaggio sfuma (7-7). Ora il set si accende e i sostenitori animano un tifo infiammato, ma sempre corretto. La Ponte difende bene ed è sempre presente a rete e si continua sulla parità (10-10).
Poi il momento difficile, due time out di Silvia (12-14 e 15-19) cercano di riportare ordine, ma nemmeno la fortuna aiuta le nostre ragazze, visto che ogni schiacciata di Ozzano sul nastrino rimbalza sempre nel campo della Ponte. Nonostante tutto le bolognesi raggiungono la squadra di casa sul 22-22, poi 24-24. Set perso 24-26 con 2 sviste difensive quasi identiche.
Ozzano gioca una bella pallavolo, ma la Pontevecchio vende cara la pelle e parte bene nel quarto set, mantenendo un paio di punti di vantaggio fino al 12-10. Ora le amaranto sembrano avere una difesa impeccabile, ma un’invasione e un attacco lungo riportano le avversarie sul 12-12. Il bel gioco diverte il pubblico, ma Ozzano ha qualche arma in più. Nonostante i meriti di Ozzano, le nostre riagguantano una nuova parità sul 20-20. Sul finale la difesa crolla, un servizio finisce a rete, lasciano la vittoria del set ad Ozzano 20-25. La partita finisce 1-3.
Pur avendo ben fronteggiato l’Ozzano, vanno riconosciuti i meriti delle avversarie, con un gioco offensivo sempre vario e una difesa a tratti granitica, ma c’è anche la consapevolezza di aver giocato una buona pallavolo in molte fasi della partita.
Sorry, the comment form is closed at this time.