Campionato Provinciale Under 18 Girone B

Pontevecchio Italchim-Persicetana 3-0

(25/14 – 25/14 – 25/21)

Bologna – Arcoveggio Basket, 8 ottobre 2017 10.45

Se si considera le volte che queste ragazza ed allenatori hanno giocato insieme (cioè 3) quello che abbiamo visto in campo oggi è davvero un ottimo inizio. La maturità e vorrei sbilanciarmi la professionalità di tutte le giocatrici è stato davvero l’aspetto incoraggiante. Bello vedere il continuo scambio di opinioni tra i Mister Genitoni e Candini durante tutto il match, bello davvero.

La partenza è stata davvero buona in entrambi i primi due set, che finiscono con lo stesso punteggio 25-14. La storia cambia, invece, drammaticamente al terzo set dove con un parziale di 2-9 per le avversarie il mister ha deciso di non chiamare tempo ma di accettare la sfida ed andare avanti.

Direi sfida accettata e soprattutto vinta. Le ragazze hanno dimostrato una grandissima concentrazione e convinzione dei propri mezzi. E con mente fredda e lucida si son messi a lottare punto dopo punto e per arrivare ad una parziale di 16 pari. Da lì in avanti si è rivista la squadra dei primi due set che ha assicurato la vittoria chiudendo il terzo set a 21.

Davvero gran bella prestazione ma, inutile dirlo, il campionato è lunghissimo e siamo appena alla prima partita, e cullarsi sui primi allori sarebbe uno sbaglio enorme, bisogna quindi continuare a mantenere questa maturità e determinazione.
Restate quindi sintonizzati e come sempre Ponte……Vamos
Francesco Sansone

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.