Campionato Regionale Serie C

Pontevecchio DataMec-Tieffe Serv S.Damaso MO 1-3

(20/25 – 25/19 – 18/25 – 21/25)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 8 aprile 2017 21.00

Pontevecchio:

Albertazzi 11, Ansaloni 1, Capriotti, Casini 2, Cassanelli, Colombari 10, Garrossi 9, Laconi, Musolesi 4, Pierantoni 6, Zanotti 6, all. Zaccherini

Gara proibitiva dal pronostico segnato, difficile riuscire a fermare la neo capolista, ed invece le ragazze di mister Zaccherini, nonostante le mille difficoltà del momento, pur sconfitte, escono a testa alta dalla sfida del Pala Margelli.

Primo set giocato alla pari dal sestetto amaranto, rimaneggiato ma molto determinato, con la Colombari  sugli scudi nel difficile compito di sostituire l’infortunata Lipparini (torna presto Marty)  e la Musolesi  in ottima serata. Punto a punto fino alla fine, con San Damaso che solo nel finale riesce ad allungare e chiudere 25/20.

Si riparte e finalmente le padrone di casa sembrano scrollarsi di dosso qualsiasi timore nell’affrontare le blasonate avversarie. La battuta Pontevecchio fa male e le modenesi  sono in difficoltà nella rice e poco precise in attacco. La Datamec strappa applausi ma soprattutto il pari sul 25/19.

Nella terza frazione San Damaso parte fortissima e va sul +10. Le amaranto provano a rientrare ma alla fine il punto va alla squadra ospite con un chiaro 25/18.

La squadra è viva e cerca in tutti i modi di giocarsela fino alla fine per cercare di strappare almeno un meritatissimo punto, ma le speranze si spengono su una palla dubbia sul 23/21 che spinge le modenesi al successo con il punteggio di 25/21.

Zero punti ma resta la soddisfazione di aver messo in difficoltà la regina del girone, grazie ad una gran prova d’orgoglio. Dopo la sosta per le festività Pasquali, si va a Pegognaga per tornare a fare punti e ritrovare una vittoria che manca ormai da alcune settimane.

Pontevecchio Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.