11 Nov Campionato Regionale Serie C
Ferrara nel Cuore FE-Pontevecchio DataMec 1-3
(16/25 – 19/25 – 25/20 – 17/25)
Ferrara – Pal. Bonati via Poletti 65, 11 novembre 2016 21.00
Pontevecchio:
Albertazzi 4, Ansaloni 2, Capriotti 4, Carboni, Casini, Cassanelli, Colombari 9, Garrossi 13, Laconi, Lipparini 10, Musolesi 4, Pierantoni 7, Zanotti 2, all. Zaccherini
In un venerdì piovoso, in una palestra niente male la Pontevecchio Datamec ha celebrato il proprio riscatto. Al di là del risultato (3-1), che ovviamente è gratificante, la vera vittoria sta nell’aver ritrovato la squadra. Tutte le atlete, sia in campo che dalla panchina, hanno dato il massimo, le une a fianco delle altre in un idem sentire che ha consentito loro di fare una partita molto coinvolgente.
Il primo set parte con uno spettacolare 6-0 per la Pontevecchio e prosegue più o meno con lo stesso trend; sembra che tutte siano al posto giusto al momento giusto con una luce inaspettata sulla difesa della Lipparini (luce che rimarrà accesa per tutta la partita) che non ha oscurato, comunque, i suoi attacchi. Infatti, il suo “destro” si fa sentire in tutti i set sino a portarla a quota 10 nello score di partita, seconda solo alla solita Garrossi che, incomincio a dubitare, si sia clandestinamente sottoposta ad un’operazione di inserimento di “massa pesante” nel braccio. La conclusione del set è scontata quanto meritata: si vince per 25-16.
La seconda frazione è un po’ più impegnativa tanto che Mister Zaccherini dà fondo a tutti i cambi a disposizione; nessuna delle atlete molla: la ricezione tiene così come la difesa grazie ad una ritrovata Cassanelli che ha definitivamente messo alle spalle l’infortunio di inizio campionato. Gli attacchi sono imponenti con la Colombari che infila dei missili nel campo avversario e tutte le altre che non sono da meno. Il set si chiude a favore della Pontevecchio per 25-19.
Il terzo set coglie tutti di sorpresa: nella squadra avversaria si attiva una atleta che fino ad allora era stata poco incisiva e ci mette in seria difficoltà. Infatti, non si riesce a murare e men che meno a difendere i suoi attacchi. Purtroppo a nulla servono i due tempi richiesti dal Mister ed i 6 cambi, il set si conclude con un opaco 20-25 per Ferrara.
Nell’ultimo e decisivo set esplode l’orgoglio ed il cuore delle amaranto. Entra in campo la Casini, in sostituzione di una dolorante Albertazzi, alla quale auguriamo (e ci auguriamo) una prontissima guarigione, che contribuisce positivamente alla “causa”. Ed entra anche la Carboni, al suo esordio in campionato dopo la permanenza all’estero, che con il suo entusiasmo travolgente riesce ad infondere la giusta carica a tutta la squadra diventando top score di set con 4 punti al suo attivo. La Pierantoni, che ci aveva già allietato con i suoi ormai usuali “rigori” nei precedenti set, ci stupisce con una veloce dietro opportunamente smarcata dalla imprevedibile Musolesi (con ben 3 pallonetti positivi ed un ace al suo attivo) che avrebbe dovuto valere per due tanto è stata spettacolare. Il set si conclude a favore della Pontevecchio per 25-17: set, partita e appuntamento al prossimo sabato alle 20,00 a Molinella. Bravissime tutte!
SLV
Sorry, the comment form is closed at this time.