07 Gen Campionato Regionale Serie C
Pontevecchio DataMec-S.Marco Pegognaga MN 3-0
(25/21 – 25/23 – 25/16)
Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 7 gennaio 2017 21.00
Pontevecchio:
Albertazzi 6, Ansaloni, Capriotti 1, Carboni, Casini 2, Cassanelli, Colombari, Garrossi 13, Laconi, Lipparini 11, Musolesi, Pierantoni 6, Zanotti 9, all. Zaccherini
Per fortuna l’anno nuovo è iniziato bene! Per fortuna? Non solo, anche per determinazione, un po’ più di leggerezza e sangue freddo.
La partita è fluita senza grossi problemi, con qualche incertezza solo nel secondo set che siamo riuscite a recuperare al fulmicotone essendo arrivate fino al 23 pari.
Primo set senza scossoni con una Lipparini in gran forma (saranno state le vacanze goderecce ?) che realizza una percentuale del 100 % in attacco, una Zanotti sempre costante ed incisiva nelle sue presenze in campo ed una Garrossi molto produttiva. Il set si chiude dopo 27 minuti con un bel 25-21 a nostro favore che ben ci predispone per il proseguo della partita.
Nel secondo set si allenta un po’ la tensione e si inizia a sbagliare di più, ma sapientemente la Capriotti innesca i centri e finalmente la Albertazzi e la Pierantoni possono mostrare tutte le loro abilità e contribuire in modo determinante alla chiusura a nostro favore del secondo set per 25-23.
Il terzo set è il più tranquillo: le avversarie sovraccaricano il primo schiacciatore con scarsi risultati, le nostre attaccanti tirano giù macigni da tutte le posizioni, la Casini, appena entrata, si impone con due fantastici muri e la nostra Cassanelli (sostituita poi dalla Laconi) non sbaglia un colpo. Tutto facile: il set si chiude in 22 minuti con un punteggio di 25-16.
Forse dovrei fermarmi qui e festeggiare contenta, ma vorrei continuare a festeggiare ed essere contenta anche alla fine delle prossime partite. E siccome sono una nota rompiscatole…, vi esorto a non sedervi sugli allori e a stringere ancora di più i denti per conquistare quel posto che vi spetta in classifica e che non dovete consentire a nessuno di usurpare.
Avanti Amaranto!!!!!!!
SLV
Sorry, the comment form is closed at this time.