Campionato Regionale Serie D

Acerboli Volley RN-Pontevecchio St.Castellari 2-3

(13/25 – 25/23 – 17/25 – 25/17 – 10/15)

S. Arcangelo Rom. – Pal. Franchini Via Orsini 21, 14 gennaio 2017 18.00

Pontevecchio:

Baldini, Bergami 8, Bontà, Brighetti, Brunelli 18, Calzolari 11, Fico 5, Lodi 10, Magliozzi, Mainardi, Minghetti 15, Pauletto 3, Scola, all. Piazzi

Dipende dai punti di vista.

A guardare il bicchiere mezzo vuoto, il punto perso a Santarcangelo è un segnale negativo: sarà stato il viaggio, il match troppo morbido della settimana precedente, forse anche un pizzico di presunzione a creare non poche difficoltà al team Castellari, capace di superare solamente al tie-break le padrone di casa.

A guardarlo mezzo pieno invece si è intravista una inversione di tendenza nei momenti di difficoltà: sotto al tie-break 5-0, la Pontevecchio ha reagito come non era mai successo nelle altre occasioni ( 4 tie-break persi  su 4 ), ribaltando la situazione a proprio favore.

Alla fine i 2 punti conquistati hanno fatto comodo parecchio, visto lo stop di Ravenna, ora lontana 5 punti dalla zona play-off.

Far tesoro di questa esperienza servirà alle nostre ragazze ad affrontare con il massimo della determinazione il team Donne CUSB di Rimini nell’ultima gara del girone di andata, con l’obiettivo della vittoria, per restare nell’elìte del girone e consolidare la classifica.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.