Campionato Regionale Serie D

Pontevecchio St.Castellari -Nettunia BO 3-2

(15/25 – 21/25 – 25/20 – 25/20 – 15/12)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 11 febbraio 2017 18.00

Pontevecchio:

Baldini, Bergami 18, Bontà, Brighetti 7, Calzolari 13, Fico 8, Lodi 12, Mainardi 1, Minghetti 19, Pagano, Pauletto, Scola, Stanzani, all. Piazzi

Proprio nel momento peggiore della stagione è arrivata la risposta che lo staff tecnico voleva dalle nostre ragazze; la risposta è arrivata chiara e precisa, facendo tornare i sorrisi a tutto l’ambiente del volley amaranto.

Eppure era cominciato tutto abbastanza male : un primo set giocato così così, con le ospiti due spanne sopra ed un secondo con qualche timido ma inutile miglioramento. Cambiato il sistema difensivo ed avvicendato qualche giocatrice in giornata no, le cose sono andate via via migliorando. Brave le nostre giovani attaccanti a seguire le indicazioni di mister Piazzi, che con l’imperativo “Tirate più forte che potete !” ha dato la carica necessaria a frenare prima ed invertire poi, un trend diventato parecchio scomodo. Le avversarie hanno subìto il contraccolpo senza riuscire a riprendere il pallino del gioco, progressivamente consolidato tra le mani amaranto. Con le nostre Under in gara, il cambio tattico, le due ragazze esperte a guidare le giovani dal campo e i colpi tirati in attacco, si è creata una alchimia positiva che ha permesso alla Pontevecchio di ribaltare il risultato.

Maggior soddisfazione viene dal fatto che durante la gara la Pontevecchio ha messo in campo 4 ragazze del 99, 1 del 2000, con l’esordio di Emma Pagano, atleta nata nel 2001. Ancora un segnale positivo dal nostro settore giovanile, ogni anno sempre più curato dai nostri tecnici.

Festa doppia al termine della gara, un poco per la vittoria e molto per Agnese Brunelli, purtroppo out fino a fine stagione. A Lei le compagne hanno dedicato il successo della serata.

Pontevecchio Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.