Campionato Regionale Serie D

Pontevecchio St.Castellari -FAR Castenaso Volley BO 1-3

(19/25 – 25/12 – 15/25 – 19/25)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 10 aprile 2017 21.30

Pontevecchio:

Baldini, Bergami 4, Bontà, Brighetti, Calzolari 12, Fico 4, Lodi 12, Magliozzi, Mainardi, Minghetti 3, Pauletto 2, Scola 10, Stanzani, all. Piazzi

E’ lunedì sera, ma è come fosse domenica! Tribune piene al Palamargelli per un match che si preannuncia entusiasmante; gli avversari sono i primi in classifica.

Il primo set partiamo determinati ma un Castenaso Volley meno falloso e più navigato ha la meglio, anche se il set ha evidenziato una buona prestazione delle nostre amaranto, soprattutto sotto rete.

Piccolo briefing di Mister Piazzi durante il cambio campo per due raccomandazioni al volo, e si riparte! La Pontevecchio non ci sta e apre il gas come solo lei sa fare. Servizi che fanno punti subito,  avversarie che ricevono a fatica, offrendo free-ball che vengono chiuse con azioni da manuale. Il secondo set sembra finito ancora prima di cominciare.

Nel terzo cambia la musica: la capolista sa che sta rischiando e reagisce immediatamente costruendo un gioco attento con pochi errori soprattutto in difesa… perché noi ci siamo! La stiamo picchiando ancora, mancano solo i super servizi del set precedente. La palla sta su, non tocca terra, il Castenaso difende bene e riesce a ribaltare il risultato: 2 a 1 per gli ospiti

Il quarto set siamo un po’ provati e forse un po’ nervosi, ma non siamo i soli : scatta un giallo al Castenaso, ancora in tensione perché noi non molliamo mai. Ma dobbiamo arrenderci, le ospiti hanno in difesa quel qualcosina in più e chiudono il match sul 3 a 1.

Brave ragazze tutte, bella partita, scambi intensi e miglioramenti visibili; nulla a che vedere con la partita dell’andata e con le ultime prestazioni, che è ciò che importa più di ogni altra cosa; non avete finito ancora di crescere e questo è a nostro vantaggio.

Ora si guarda al prossimo turno, per restare nei Play Off non bisogna più perdere opportunità.  Ce lo meritiamo.

Forza Ponte.

NS

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.