Campionato Regionale Serie D

Pontevecchio St.Castellari -Pallavolo Alfonsine RA 3-0

(25/21 – 25/20 – 25/16)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 5 novembre 2016 18.00

Pontevecchio:

Baldini 1, Bergami, Bontà, Brighetti, Brunelli 10, Calzolari 13, Fico 11, Lodi 6, Mainardi, Minghetti, Pauletto, Scola 17, Stremmenos, all. Piazzi

Si dipinge di amaranto il PalaMargelli dopo il secco 3-0 che il Team Castellari ha rifilato al Volley Alfonsine, squadra accreditata ai piani alti della classifica e fino alla vigilia, solitaria seconda dietro al Castenaso.

Una vittoria di squadra, che ha visto protagoniste tutte le ragazze del team, guidate da un motivato Davide Piazzi e dal sempre prezioso Coach Tarozzi. Gradito rientro in panca come dirigente accompagnatore di Beatrice Betti, capace di scalzare dal ruolo l’eterno Luca Autiero, promosso al ruolo di segnapunti ufficiale.

Una prestazione di buon livello quella delle nostre ragazze, che hanno finalmente ritrovato quella continuità che durante le prime tre gare di campionato era venuta a mancare nei momenti più importanti. Anche in questa occasione, alla fine del secondo set, pronte a portarsi sul 2-0 dopo aver dominato il primo, qualche errore di troppo ha costretto mister Piazzi a riequilibrare l’assetto della squadra.

Superato l’ostacolo, le nostre ragazze hanno messo la quarta per diventare imprendibili, determinate e sicure di ottenere la prima piena e meritata vittoria.

Esordio stagionale, anche se brevissimo, di Silvia Bergami, al rientro dopo un lungo infortunio. Nessun pallone toccato dal nostro capitano, ma solo l’ingresso in campo ha destabilizzato le ospiti che con 2 errori gratuiti hanno regalato il set alla Pontevecchio. Percentuali altissime per le nostre ragazze ( tutte sopra al 30%) con un acuto di Valentina Calzolari ( 56% ), vera trascinatrice in campo per tutte le compagne.

In campo già giovedì nell’anticipo della 5^ di andata, le nostre ragazze dovranno combattere ancora per migliorare una striscia positiva che speriamo si allunghi il più possibile.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.