12 Ott Campionato U18 – Seconda Fase
Nettunia -Pontevecchio Italchim 3-0
(25/22 – 25/21 – 25/23)
Bologna – Pal. Moratello, 12 marzo 2017 17.30
Non è mai facile commentare una sconfitta, ancora più difficile se devi dire qualcosa per una finale persa in un prestigioso Campionato Under 18, ma poi alzi lo sguardo, ti giri intorno, riavvolgi il nastro delle emozioni ed allora capisci che la vittoria è anche il pubblico amaranto in piedi ad applaudire le nostre splendide ragazze. Amarezza, lacrime, si quelle tante, ma alla fine la soddisfazione di aver vissuto da protagoniste questa fantastica stagione.
In un Pala Moratello pieno come un uovo, tifo alle stelle con la “curva Ponte” a spingere verso l’impresa le ragazze di mister Candini. Dall’altra parte le “padrone di casa” della Nettunia a contendersi il più importante trofeo dei Campionati Provinciali.
La gara è molto bella, combattuta in ogni frazione. Primo set Nettunia sempre avanti fino al 25/22 finale con le ragazze di Candini che sbattono contro l’attenta difesa avversaria. La seconda frazione risulterà decisiva con qualche rimpianto quando, sul 17/10 Pontevecchio, le nettuniensi ribaltano e sorpassano le amaranto portandosi sul 22/19 e chiudendo 25/21, con un parziale 15/4 che non sarà facile da dimenticare.
Nell’ultima parte del match la Pontevecchio prova a reagire, ma la tensione non aiuta ed il set scivola via senza sussulti fino al 24/20 con un ultimo colpo d’ali dell’orgoglio amaranto sul 23/24 prima della resa finale.
La gara termina con stati d’animo tipici di una finale, la festa da una parte e la tristezza dall’altra, cerimonia di premiazione ed i saluti finali.
È stata una stagione fantastica vissuta da protagonisti con Fabrizio e Giovanni che hanno portato la squadra ad un passo dal sogno. Da domani si torna in palestra a coltivare la propria passione nelle rispettive squadre con la consapevolezza e la forza di aver scritto comunque una pagina importante della storia amaranto.
Grazie Ragazze….!
Pontevecchio Volley
Sorry, the comment form is closed at this time.