11 Mar Il video del progetto StraBologna Scuole
Grazie alla collaborazione con UISP Bologna e StraBologna, anche l’atletica fa capolino fra i banchi di scuola.
La Polisportiva Pontevecchio Bologna, infatti, è stata scelta come partner del progetto StraBologna Scuole, ideato da UISP Bologna e StraBologna: 600 ore di attività sportiva gratuita sotto la guida degli istruttori della Pontevecchio Bologna Atletica e della UISP Bologna, realizzate in una ventina di scuole bolognesi con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo dell’atletica leggera e coinvolgerli in un circuito di eventi sportivi dedicati alle scuole primarie di Bologna. Partner del progetto anche Emil Banca e LloydsFarmacia, che credono e appoggiano gli obiettivi della StraBologna Scuole.
Grazie al progetto #StraBolognaScuole realizzato in collaborazione con la Polisportiva Pontevecchio Bologna, abbiamo creato un circuito di eventi dedicati alle scuole primarie per far provare ai più piccoli alcune discipline dell'atletica leggera 👟 Durante l'anno scolastico i bambini hanno seguito lezioni di #atletica nelle scuole e ora sono pronti per mettersi alla prova allo #StraBolognaStadium 💪StraBologna
Pubblicato da Uisp Bologna su Martedì 5 marzo 2019
Al termine dell’attività svolta durante le ore curricolari e prima del gran finale in piazza Maggiore di maggio, i ragazzi e i loro insegnanti saranno coinvolti in cinque giornate di sfide sulla pista dello StraBologna Stadium, il centro sportivo Arcoveggio, sia a livello individuale sia di staffette.
Giornate in cui mettersi alla prova nelle diverse discipline dell’atletica, affiancati dagli istruttori che li hanno accompagnati nel percorso di sviluppo motorio svolto durante l’anno scolastico.
Il progetto StraBologna Scuole culminerà il weekend del 25-26 maggio.
Sabato 25 maggio sarà dedicato alle finali delle gare di velocità, con la manifestazione StraBologna Sprint 2019: si sfideranno gli alunni qualificati nelle gare di velocità con fotocellule svolte durante le 5 giornate di sport precedentemente descritte.
Domenica 26 maggio sarà invece la volta della StraBologna Scuole 2019, camminata ludico-motoria all’interno del programma della StraBologna, a cui tutti gli studenti delle scuole coinvolte durante l’anno sono invitati a partecipare insieme agli insegnanti e ai genitori. Una camminata senza classifica ma con tanto divertimento assicurato, con partenza in Via Rizzoli ore 10:30, che permetterà di scoprire le bellezze del centro storico grazie ai suoi tre percorsi.
Sorry, the comment form is closed at this time.