
26 Mar Inline skate: Campionato Regionale su Strada
Se il buongiorno si vede dal mattino, per la Pontevecchio Bologna Inline si preannuncia una stagione interessante, che potrebbe riservare molteplici sorprese positive. Alla ripresa dell’attività agonistica all’aperto, in occasione del Campionato Regionale su Strada disputato ad Imola domenica 23 marzo, la squadra ha registrato 7 titoli regionali individuali e un incredibile terzo posto nella classifica di società, dopo diversi anni di assenza nelle posizioni di prestigio del panorama rotellistico regionale.
Diversi atleti, dai più piccoli ai più grandi, hanno gareggiato con la maglia amaranto.
Nella categoria Giovanissimi Maschi, Edoardo Louis Rimondini ha conquistato il gradino più alto del podio nei 50 metri sprint in corsia, nei 150 metri sprint e nei 600 metri in linea. Nella categoria Esordienti Femmine, Michela Mare Camocardi si è piazzata al dodicesimo posto nei 50 metri sprint in corsia, all’undicesimo nei 200 metri sprint e al decimo nei 1000 metri in linea.
Per la categoria Ragazzi 12 Femmine, Ilaria Panciroli si è classificata dodicesima nei 200 metri sprint e nei 2000 metri a punti. Nella stessa categoria, Zoe Calzolari ha ottenuto il tredicesimo posto nei 300 metri sprint e nei 3000 metri a punti, mentre, insieme alla compagna di squadra Ilaria Panciroli, ha conquistato l’ottavo posto nella gara di Team Sprint.
Ludovica Drosi e Lea Meseguer Raimondi, nella categoria Allieve Femmine, hanno ottenuto rispettivamente il nono e il decimo posto nella gara di 1 giro sprint e nei 5000 metri a punti. Per loro, inoltre, un quinto posto di squadra nella gara di Team Sprint.
Per la categoria Allievi Maschi, Filippo Bagnolini ha conquistato il gradino più alto del podio nei 1 giro sprint, seguito dai compagni di squadra Arturo Peretti, Leonardo Maiani e Lorenzo Cameli, che si sono piazzati rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto. Nella gara dei 5000 metri a punti, Arturo Peretti e Filippo Bagnolini hanno ottenuto il secondo e terzo posto, seguiti da Leonardo Maiani al quarto posto e Lorenzo Cameli al sesto. Inoltre, le due squadre formate dagli atleti di questa categoria hanno ottenuto la medaglia d’argento e di bronzo nella gara di Team Sprint.
Per la categoria Juniores Maschi, Matteo Moretti ha conquistato il terzo posto sia nei 1 giro sprint che nei 5000 metri a punti.
Le due atlete e allenatrici, Giorgia Paglia e Giulia Marchesini (categoria Seniores Femmine), si sono rispettivamente piazzate al quarto e quinto posto nella gara di 1 giro sprint e nei 5000 metri a punti, arrivando insieme sul secondo gradino del podio nella gara di Team Sprint.
Per la categoria Seniores Maschi, Mauro Casu si è classificato sesto nei 1 giro sprint e nei 5000 metri a punti, mentre, insieme al compagno di squadra Matteo Moretti (Juniores), ha conquistato il terzo posto nella gara di Team Sprint.
Infine, si sono distinti Carlo Scalera e Luca Bagnolini, con il primo e secondo posto nella categoria Master Over 50, seguiti da Paolo Borgatti, che ha ottenuto il settimo posto, e Mirco Pancaldi, che ha conquistato il primo posto nella categoria Master Over 60.
Alla manifestazione dei “Primi Passi” hanno partecipato alcuni bambini del nostro corso di avviamento: Anania Giosuè, Di Dio Alexandra e Pastore Maria Francesca.
È solo un arrivederci, poiché domenica prossima sono in programma i campionati regionali su pista a Forlì.
Sorry, the comment form is closed at this time.