28 Giu Inline Skate: Italiani Roller Freestyle 2023
Da venerdì 23 a domenica 25 Giugno 2023 si è tenuto a Santa Maria Di Licodia (Paternò – CT) il Campionato Italiano FISR Roller Freestyle.
Tre giorni in cui tutti i qualificati dei regionali e interregionali d’Italia si sono incontrati presso il Triskelion Sport Village per preparare le proprie run e condividere l’avventura che ha portato la giovane disciplina sul suolo siciliano.
Anche questa volta gli atleti di Pontevecchio Bologna Inline Skate sono stati presenti e, per le proprie categorie, protagonisti senza lasciarsi scappare un singolo trick nelle due run che hanno composto ogni segmento delle gare.
Le Run, ognuna della durata di 60 secondi, hanno impegnato molto i nostri Giulia Cardamone e Cristian Pintacorona sotto un sole caldissimo.
Giulia Cardamone (categoria Giovanissimi) ha dimostrato ancora una volta che il soprannome di FireBlood le è stato cucito addosso; infatti trovatasi per la prima volta su di un park con strutture imponenti non si è lasciata intimorire né da loro né dal livello di tutti gli altri atleti, e anzi si è lanciata in nuove manovre e nuovi trick con l’aiuto dell’allenatore e dei genitori a bordo park a fare il tifo.
Cristian Pintacorona (Master Over 40) è riuscito a migliorare la posizione ottenuta l’anno precedente a Trento, pur gareggiando con i postumi di un infortunio alla mano, domando le mega strutture in metallo del park catanese e rispolverando trick che non chiudeva da diverso tempo.
I due atleti amaranto sono riusciti a salire sul podio con due bronzi per le proprie categorie.
Per Giulia Cardamone questa è stata la prima gara di livello nazionale e riuscire ad arrivare al terzo posto è stata una vera gioia in tre giorni di nuove amicizie, nuovi e diversi stili di pattinaggio ed esperienze che la faranno sicuramente crescere come atleta.
L’allenatore, commentando la sua prova, ha detto che “FireBlood riesce ad essere in ogni gara una piacevolissima scoperta; dopo ogni singola sessione riesce a portare a casa nuovi movimenti e a consolidare i suoi trick. Ma stavolta è riuscita a superarsi, infatti poco prima della finale ha imparato un nuovo trick sul rail ed ha deciso di metterlo a frutto nella sua run, non solo chiudendolo, ma mostrando una grande fantasia e plasticità mentale. Sono estremamente orgoglioso di Giulia!”
Sorry, the comment form is closed at this time.