06 Apr Inline Skate: prima gara Open di Roller Freestyle dell’anno
Domenica 2 aprile i pattinatori di Pontevecchio Bologna Inline Skate sono scesi in pista a Trento per il Campionato regionale FISR Roller Freestyle.
Da quest’anno le competizioni di questa disciplina saranno tutte in versione OPEN, ovvero si potrà partecipare a tutte le gare al fine di generare Ranking.
In questa accezione gli atleti Pontevecchio Bologna Inline Skate non si sono tirati indietro e sin da ottobre 2022 stanno affinando le proprie doti acrobatiche e di tricking sulle strutture degli skatepark ed in pista; il tutto sotto l’occhio vigile dell’allenatore ed atleta Cristian Pintacorona.
Ogni Run, della durata di sesanta secondi, ha visto esprimere le potenzialità nei nostri atleti: Giulia Cardamone (categoria Giovanissimi) e Cristian Pintacorona (Master Over 40) che si sono esibiti chiudendo trick, evoluzioni e salti in un park in cemento molto grande.
I nostri due atleti hanno portato a casa un quarto posto, di pochissimo fuori dal podio, per Giulia Cardamone alla sua prima esperienza fuori regione ed in una competizione dove i gareggianti erano oltre cinquanta in totale; mentre Cristian Pintacorona è riuscito a piazzarsi sul secondo gradino del podio afferrando un argento.
La manifestazione è stata una forma di festa condivisa per due giorni, dove il sole ha deciso di non lasciare spazio alla pioggia prevista garantendo così la migliore performance per tutti gli atleti in gara.Le parole dell’allenatore Cristian: “Sono estremamente orgoglioso dello spirito sportivo e battagliero di Giulia! È riuscita ad imparare manovre nuove ed applicarle nella sua gara il giorno stesso. Certo c’è ancora tanto da fare, ma le premesse sono anche oltre le mie aspettative… si merita proprio il soprannome di FireBlood.”.
Sorry, the comment form is closed at this time.