13 Mag Inline Skate: Titolo regionale e pieno di medaglie a Piacenza
All’appuntamento con i campionati regionali su pista a Piacenza, sabato 12 maggio, i nostri atleti si sono presentati con grande determinazione e grinta, ciò ha consentito loro di raggiungere ancora una volta ottimi risultati in tutte le categorie.
Per iniziare dalle gare del pomeriggio con le atlete della categoria Seniores femmine, in cui oro e bronzo sono stati conquistati rispettivamente da Chiara Perlini e Laura Civolani sia nella gara 500 mt. sprint che nella a 3000 a punti. Due quarti posti ottenuti invece da Giorgia Paglia. Americana vinta a tavolino per tutte e tre le atlete della stessa categoria dove una bella medaglia d’oro è stata assegnata a Giorgia, Chiara e Laura.
Per i maschi, nella categoria Allievi, Lorenzo Notari si è aggiudicato un primo posto al termine di una bella prestazione nella impegnativa gara 5000 punti e un terzo nella 500 mt. sprint. Per i Ragazzi, Leonardo Civolani per un soffio non è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nella gara 300 mt. sprint mentre nella gara “lunga” ha ottenuto un buon quinto posto.
Nella nuova categoria Ragazzi 12 le nostre atlete ci hanno regalato due podi grazie a Giulia Notari che ha messo al collo una medaglia d’argento nella gara 1 giro sprint, e di bronzo nella 3000 metri eliminazione; Letizia Papa e Margherita Petrioli hanno concluso le loro prestazioni con ottimi piazzamenti.
Le gare proseguono nella serata con le categorie più “giovani”, ossia Esordienti e Giovanissimi. Nella prima Elisabetta Stratta, nonostante una brutta caduta, è riuscita ad ottenere due ottimi terzi posti (percorso destrezza 2 e 2 giri sprint). Francesca Ferrario invece si è portata a casa due medaglie d’argento vinte nelle gare 2 giri sprint e 8 giri in linea.
Doppietta per Nicola Lambertini che, nostro degno rappresentante nella categoria Giovanissimi, sale due volte sul primo gradino del podio (2 giri sprint e 5 giri in linea) e sul terzo per il percorso Destrezza 2.
Con grande sorpresa la nostra squadra e con uno scarto di ben 4 punti la nostra squadra amaranto ha trionfato su tutte le altre presenti, vincendo il titolo regionale per le società!
Sorry, the comment form is closed at this time.