OCR: 17 novembre opening del camp

Finalmente anche Bologna avrà il suo primo campo outdoor a Bologna interamente dedicato all’OCR. L’inaugurazione sarà sabato 17 novembre dalle 10 alle 18, all’interno del parco della Lunetta Gamberini, in via degli Orti 60.

Ancora non sapete cosa significa OCR?!
Tranquilli, ve lo spieghiamo noi!
OCR significa Obstacle Course Race, ovvero quelle gare su tracciato con ostacoli.
Pensate alle OCR come ad un incrocio tra un enorme parco giochi per bambini e un percorso militare.

L’OCR, infatti, è una disciplina che si ispira ai percorsi militari dei primi anni del ‘900, e gli odierni tracciati che caratterizzano questo fantastico sport li ricalcano per molti aspetti.

Le prime vere e proprie gare aperte al pubblico nascono alla fine degli anni 80 in Inghilterra e in soli 30 anni il numero di eventi di questa disciplina è cresciuto vertiginosamente in tutta Europa.

Correre, arrampicarsi, rotolare, lanciare sono solo alcune delle capacità motorie che andrete a utilizzare in un campo di addestramento OCR.

Sarà un’occasione per uscire dalla vostra comfort zone e muovervi liberamente utilizzando abilità, capacità e schemi motori innati.

Per partecipare alle class dell’evento di inaugurazione del camp è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata tramite questo evento FB oppure chiamando i coach Alessandro (329 4468647), Riccardo (392 0401247) o ancora scrivendo a ocr@pontevecchiobologna.it.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.