19 Apr Pattinaggio Artistico: al via la 40° edizione del Trofeo Barbieri 2023
Sabato 22 e domenica 23 aprile torna per il quarantesimo anno l’appuntamento con il Trofeo Fabio Barbieri al Palamadiba di Modena.
Il Trofeo Fabio Barbieri vuole ricordare Fabio, un giovane e promettente pattinatore di Pontevecchio Bologna mancato pochi mesi prima di compiere 18 anni per un terribile incidente. E lo fa nel modo che Fabio più amava: portando a esibirsi sui pattini a rotelle decine di atleti, dai più giovani ai più esperti, nella specialità di coppia.
L’edizione 2023 varrà anche come Trofeo Interregionale di coppia artistico FISR, e sono attese coppie da tutta Italia; tra loro alcuni dei più forti pattinatori di Pontevecchio Bologna, tra cui i Campioni mondiali junior 2021 e Vice Campioni europei senior 2022 Alice Piazzi (Pontevecchio Bologna) e Alessandro Bozzini (Pattinaggio Artistico Piacenza). Nella categoria Senior debutterà anche Jacopo Russo (Pontevecchio Bologna) insieme a Caterina Locuratolo (Rinascita Sport Life Rimini). Nella categoria Junior saranno invece in gara Manuel Cioni (Pontevecchio Bologna) con Anna Serafini (Magic Roller Ozzano), nella categoria Cadetti gareggeranno la coppia formata da Angelica Rondelli (Pontevecchio Bologna) e Mattia Giovannini (Nuova Casbah) e nella categoria Allievi la coppia composta da Greta Ognibene ( Pontevecchio Bologna) e Schon Aime Epoupa Mengou (Progresso Fontana).
Sarà nuovamente possibile seguire l’evento in diretta streaming grazie al supporto del media partner Sport2u.tv cliccando qui oppure andando direttamente sul sito FISR – Federazione Italiana Sport Rotellisti cliccando qui.
Clicca qui per il Programma delle due giornate di gara.
Continuate a seguirci su Facebook e Instagram per molte altre notizie e curiosità.
Sorry, the comment form is closed at this time.