Pattinaggio Artistico: appuntamento con la 39° edizione del Trofeo Barbieri

Il 24 e 25 aprile prossimi si svolgerà la trentanovesima edizione del “Trofeo Memorial Fabio Barbieri”, in memoria del giovane pattinatore Fabio Barbieri morto nel 1981, presso il Pala Madiba di Modena (Strada Nazionale Canaletto Sud 110/B). Alla competizione, organizzata da Polisportiva Pontevecchio Bologna, parteciperanno le stesse coppie del Campionato Interregionale Specialità Coppia che si svolgerà in parallelo. Tutti gli iscritti al Campionato Interregionale gareggeranno infatti sia nel programma corto che in quello lungo e per la classifica finale verrà considerato solo il punteggio ottenuto dall’esibizione nel programma lungo. Le società in gara potranno prendere parte anche al “Trofeo Fabio Barbieri” schierando un massimo di tre coppie già impegnate al Campionato Interregionale, provando così ad aggiudicarsi il Trofeo, premio tra i più prestigiosi nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle. 

In questa edizione sarà nuovamente consentito l’accesso al pubblico in possesso di Green Pass rafforzato e di mascherina FFP2 e grazie al grande supporto del media partner Sport2u.tv sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming cliccando qui oppure sul sito FISR – Federazione Italiana Sport Rotellisti cliccando qui. 

Pontevecchio Bologna Pattinaggio Artistico schiererà nella categoria Senior i Campioni del Mondo in carica juniores Alice Piazzi e Alessandro Bozzini (Polisportiva Salsese) e la nuova coppia formata dal pattinatore amaranto Jacopo Russo e da Sara Cervellini (Academy Valle dei Casali Roma); nella categoria Allievi scenderà in pista la coppia formata da Greta Ognibene (Pontevecchio Bologna) e Schon Epoupa Mengou (Progresso Fontana).

Non finiscono però qui le novità di questa trentanovesima edizione del Trofeo: oltre al Campionato Interregionale e al Trofeo Barbieri, nella giornata di lunedì 25 aprile dalle 9.30 alle 12.00 si terrà anche il Campionato Regionale Emilia Romagna in cui si esibiranno le coppie amaranto formate da Giacomo Serafini e Angelica Rondelli e Edoardo Antonaci e Ginevra Riccardo (Junior Sacca Modena) nella categoria Esordienti.

Clicca qui per il Programma delle due giornate di gara.

Continuate a seguirci su Facebook e Instagram per tante altre curiosità.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.