12 Set Pattinaggio Artistico: argento per le stelle amaranto Piazzi e Liberatore ai Campionati Europei di Andorra
Dal 31 agosto al 10 settembre si è disputato il Campionato europeo di Pattinaggio artistico a rotelle ospitato per la prima volta al “Poliesportiu” della capitale Andorra La Vella.
Nella giornata di giovedì 8 settembre si sono cimentati nel programma corto sia la coppia Senior formata da Alice Piazzi e Alessandro Bozzini (Pol. Salsese) posizionandosi al terzo posto con un punteggio di 50.83, sia Alessandro Liberatore nella categoria Senior maschile che con un punteggio di 83.90 si é aggiudicato il secondo posto.
Nella giornata di sabato 10 settembre i pattinatori amaranto sono scesi in pista con il programma lungo che ha aggiudicato alla coppia Piazzi e Bozzini il secondo posto con il punteggio di 148.04 regalando una meravigliosa performance. Ottima prestazione grazie al duro lavoro svolto dal team tecnico composto da Mariarita Zenobi, Stella Giarola e Andrea Gandolfi, coreografia Andrea Bassi.
Il campione d’Italia, Alessandro Liberatore, ha invece confermato la seconda posizione con il punteggio di un 236,97, a un punto scarso di distanza dal pattinatore spagnolo Hector Diez Severino; sempre a fianco di Alessandro il suo team tecnico composto da Sara Locandro e Andrea Aracu, con la coreografia di Andrea Bassi.
PH – Raniero Corbelletti
Sorry, the comment form is closed at this time.