06 Set Pattinaggio Artistico: è oro ai Campionati Europei per la coppia Piazzi e Bozzini
La coppia formata da Alice Piazzi (Pontevecchio Bologna Pattinaggio Artistico) e Alessandro Bozzini (Polisportiva Salsese) si aggiudica il titolo europeo 2021 nella categoria Junior. Il risultato di altissimo spessore è arrivato nel pomeriggio del 5 settembre al Palasport Playhall di Riccione, con un’esibizione che sarà difficile dimenticare.
“È la seconda volta che indosso la maglia azzurra agli Europei. Già nel 2019 con Alessandro ho rappresentato l’Italia, in quel caso ad Harsefeld in Germania: un’emozione unica entrambe le volte, con tantissimi pattinatori di diverse specialità che competono per un unico obiettivo, aggiudicarsi il titolo di campioni d’Europa” – afferma Alice Piazzi, l’atleta di Pontevecchio Bologna Pattinaggio Artistico. “Sono gare in cui la tensione e l’adrenalina non mancano, soprattutto quando non vuoi deludere le aspettative di chi ti ha scelto per rappresentare l’Italia, oltre che quelle dei miei allenatori, genitori e amici”.
Pontevecchio Bologna Pattinaggio Artistico è orgogliosa di poter scrivere di atleti così determinati, forti e talentuosi, che dimostrano come il duro lavoro ripaghi sempre, soprattutto quando si è accompagnati da un grande team. Un ringraziamento speciale va all’allenatrice Mariarita Zenobi (allenatrice di Piazzi) e il coreografo Andrea Bassi per il grande supporto e lavoro che ogni giorno fanno con gli atleti PV; grazie anche all’allenatrice Stella Giarola della Polisportiva Salsese per il suo contributo nel raggiungimento di questo grande traguardo.
La prossima gara in vista ai Campionati Europei in corso è quella di Alessandro Liberatore, categoria Senior, accompagnato dagli allenatori Sara Locandro e Andrea Aracu e dal coreografo Andrea Bassi. In bocca al lupo Alessandro.
Clicca qui per il programma delle gare.
Clicca qui per lo streaming delle gare.
PH – Raniero Corbelletti
Sorry, the comment form is closed at this time.