20 Giu Pattinaggio Artistico: le finali del Roller Fest UISP e il “Trofeo delle regioni”
ROLLER FEST UISP 2022
Terminano le gare del Roller Fest UISP 2022 disputate nelle giornate dal 13 al 19 luglio presso la pista di pattinaggio di Calderara di Reno (BO).
A scendere per prima in pista è Giuliana Alfani, categoria singolo Juniores UISP, che si piazza al ventiseiesimo posto su trentasette.
Nella giornata di martedì 14 giugno è il turno di Luca Ferri, categoria Azzurri UISP e Emma Diotallevi, categoria Novizi UISP, che si piazzano rispettivamente al sesto e al quarto posto nella classifica finale.
Nella terza giornata di gara è il momento di Angelica Rondelli, categoria Primavera, che è capace di conquistare il quarto posto su ventisette.
Nella categoria Solo Dance Pro Primavera scendono in pista Giacomo Serafini, quarto, e Edoardo Antonaci, quinto; nella stessa categoria femminile Angelica Rondelli è sesta, Saraluce Leoni decima, Adele Diotallevi diciannovesima e, infine, Sofia Sangiorgi che chiude al venticinquesimo posto su 39 atlete
Durante l’ultima giornata di gara, nella categoria Singolo Solo Dance Mini On, scende in pista la pattinatrice amaranto Emma Diotallevi che conquista la medaglia di argento con il secondo posto su diciassette.
TROFEO DELLE REGIONI 2022
In contemporanea con le ultime giornate del Roller Fest UISP 2022, si sono disputati a Montebelluna (TV) i Campionati italiani delle categorie Giovanissimi ed Esordienti denominati “Trofeo delle Regioni”, iniziati il 16 giugno e terminati nella giornata di domenica 19 giugno.
In campo tutte le specialità del pattinaggio: Artistico, Solo Dance, Coppia artistico e Coppia dance.
Pontevecchio Bologna è scesa in pista con i pattinatori Giacomo Serafini ed Edoardo Antonaci nella categoria Esordienti A gareggiando in singolo sia per l’artistico che per la Solo Dance. Nel singolo artistico Giacomo Serafini conquista la medaglia d’oro; lo segue Edoardo Antonaci che sale sul secondo gradino del podio. Nel singolo Solo Dance Giacomo si aggiudica il secondo posto, mentre Edoardo è settimo.
Nella categoria Giovanissimi Solo Dance femminile gareggia Emma Diotallevi che conquista il settimo posto nella classifica finale.
Medaglia di bronzo per Angelica Rondelli che si piazza al terzo posto della classifica Esordienti nella specialità Solo Dance.
Nell’ultima giornata di gara sono scese in pista le coppie amaranto categoria Esordienti, formate da Angelica Rondelli e Giacomo Serafini e Ginevra Riccardo (Junior Sacca Modena) ed Edoardo Antonaci, che si sono piazzate rispettivamente nel gradino più alto del podio e al quarto posto.
Alla fine di queste lunghe giornate di gara l’Emilia-Romagna ha conquistato per la seconda volta il titolo del “Trofeo delle Regioni 2022”.
Ph – Raniero Corbelletti
Sorry, the comment form is closed at this time.