23 Mag Pattinaggio Artistico: Liberatore in vetta all’Artistic Skating World Cup
Finalmente è realtà: dopo uno stop durato due anni per l’emergenza sanitaria mondiale, il nuovo format itinerante ideato da World Skate è finalmente partito. Si tratta di due appuntamenti europei e uno in Sud America in Paraguay, a cui va aggiunta l’ultima tappa per la finale che si svolgerà a Göttingen, in Germania, dall’8 al 14 agosto.
Il primo dei tre appuntamenti europei si è svolto a Trieste, dal 16 al 22 maggio, più precisamente al Palasport Pikelc di Opicina, in cui il nostro Campione italiano in carica Alessandro Liberatore ha scalato la classifica piazzandosi al primo posto nella categoria Singolo Senior maschile. Sabato 21 maggio, Alessandro è sceso in pista con il programma corto aggiudicandosi il punteggio di 80.41; nella seconda giornata, disputata domenica 22 maggio, ha concluso la gara con una performance impeccabile e un punteggio di 144.56 nel programma lungo.
Dopo la prima semifinale italiana la World Cup si sposterà in Portogallo al Pavilhão Rota dos Móveis di Parades dal 31 maggio al 4 giugno. Oltreoceano invece la tappa si disputerà dal 13 al 19 giugno al Polideportivo SND Arena di Asunciòn in Paraguay, dove si erano tenuti i Mondiali di pattinaggio artistico del 2021.
Alle tre tappe parteciperanno non solo gli atleti Junior e Senior, ma anche quelli delle categoria Cadetti e Jeunesse per tutte le specialità: singolo femminile e maschile, solo dance, coppie artistico e coppie danza.
Per la seconda tappa in Portogallo è stata convocata la coppia Alice Piazzi con Alessandro Bozzini (Pol. Salsese) nella categoria Senior.
Complimenti allo staff tecnico composto dagli allenatori Sara Locandro e Andrea Aracu e dal coreografo Andrea Bassi.
Sorry, the comment form is closed at this time.