pattinaggio artistico: Pontevecchio Bologna domina i campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle

Sono terminati col botto i mondiali di pattinaggio artistico a rotelle disputatisi ad Asunción, in Paraguay, con l’Italia prima nel medagliere internazionale e Pontevecchio Bologna sul gradino più alto del podio come società più medagliata di tutto il campionato. 

Il merito di un simile risultato va al magnifico oro vinto da Alice Piazzi in coppia nell’artistico Junior con Alessandro Bozzini (Pol. Salsese), vincitori con 136,96 punti.

Una certezza il podio di Alessandro Liberatore, medaglia di bronzo nell’individuale artistico categoria Senior con il punteggio di 234.65. 

Bronzo anche per Federico Calzolari nella coppia artistico categoria Senior, in gara con Arianna Ferrentino (Junior Sacca Modena), con il punteggio di 179,91.

Tre risultati da incorniciare che completano una stagione di successi e sacrifici per gli atleti ed il tecnico Mariarita Zenobi per le coppie e Sara Locandro, Andrea Aracu per Liberatore ed il coreografo Andrea Bassi. Per la coppia Piazzi Bozzini i coreografi sono Andrea Bassi ed Andrea Gandolfi ed un grazie particolare a Stella Giarola (allenatrice Pol. Salsese) e Barbara Goldoni (allenatrice Junior Sacca Modena).

#teamPV

PH – Raniero Corbelletti

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.