26 Apr Pattinaggio artistico: quarant’anni di Trofeo Barbieri
Torna il Trofeo Fabio Barbieri per la sua quarantesima edizione ed è subito grande pattinaggio artistico: due giornate al PalaMadiba di Modena organizzate da Pontevecchio Bologna dedicate alle Coppie artistico dalla categoria Allievi fino ai Senior. In gara 30 coppie di atleti provenienti da Campania, Puglia, Lazio, Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna. Al Trofeo era abbinato il Campionato interregionale di Coppia artistico; la classifica che assegna il prestigioso Trofeo è stata come sempre invece formulata prendendo in considerazione solo il punteggio del programma lungo.
In gara molte e ben preparate coppie di Pontevecchio Bologna; nella categoria Allievi Greta Ognibene insieme a Schon Aime Epoupa Mengou (Progresso Fontana) si sono classificate prime per l’Emilia-Romagna nella categoria Allievi e terze nella classifica del Trofeo. Greta e Schon hanno partecipato anche alla gara di Coppia Danza che si è svolta a Treviso il 23 aprile dove avevano chiuso al primo posto per gli atleti dell’Emilia-Romagna.
Nella categoria Cadetti Angelica Rondelli con Mattia Giovannini (Nuova Casbah) sono risultati primi in Emilia-Romagna ma in quinta posizione per il Trofeo.
Nella categoria Juniores Manuel Cioni con Anna Serafini (Magic Roller Ozzano) hanno conquistato il secondo posto nella loro regione e il terzo per il Trofeo.
Nella categoria Seniores Alice Piazzi con Alessandro Bozzini (Pattinaggio Artistico Piacenza) hanno presentato i loro nuovi dischi di gara e si sono classificati al terzo posto sia in Emilia-Romagna che per il Trofeo.
Nella stessa categoria Jacopo Russo con Caterina Locuratolo (Rinascita Sport Life Rimini), coppia di nuovissima formazione, hanno presentato alcuni elementi dei loro dischi di gara e si sono classificati al quarto posto in regione.
Insomma grandissimi risultati per il team Pontevecchio guidato da Mariarita Zenobi insieme a Federico Calzolari e al coreografo, per le coppie senior, Andrea Bassi. Pontevecchio Bologna ha ottenuto il secondo posto nella classifica delle società alle spalle di Rinascita Sport Life Rimini, che conserverà il Trofeo Barbieri per un anno, fino alla prossima edizione.
Classifiche
Allievi
1 Carmine Giannattasio-Federica Ciampi (Campania)
2 Lorenzo Ausanio-Maia Papeschi (Toscana)
3 Schon Aime Epoupa Mengou-Greta Ognibene (Emilia-Romagna)
Cadetti
1 Alessio Cocci-Alice Pozzobon (Lazio)
2 Alessandro Costagliola-Giovanna D’Avino (Campania)
3 Mattia Danesi-Angela Maria Costantino (Toscana)
Jeunesse
1 Noah Cavallini-Ludovica Pari (Emilia-Romagna)
2 Bryab Oviasuyi-Margherita Zaccuri (Emilia-Romagna)
3 Thomas Lauri-Alessia Berto (Veneto)
Juniores
1 Lorenzo Tommasi-Anna Giulia Calabrese (Puglia)
2 Josè Enrico Inglese- Matilde Matteucci (Emilia-Romagna)
3 Manuel Cioni-Anna Serafini (Emilia-Romagna)
Seniores
1 Federico Rossi-Alice Esposito (Emilia-Romagna)
2 Tommaso Cortini-Micol Mills (Emilia-Romagna)
3 Alessandro Bozzini-Alice Piazzi (Emilia-Romagna)
Classifica finale delle società del Trofeo Barbieri
1 Rinascita Sport Life Rimini
2 Polisportiva Pontevecchio Bologna
3 TM Roller Academy
Fotografie di Federico Serafini
Sorry, the comment form is closed at this time.