12 Set Pattinaggio artistico: un Campionato europeo di emozioni e grandi risultati
Dal 2 al 13 settembre Trieste è diventata il cuore pulsante dei Campionati Europei 2025, accogliendo i migliori talenti del pattinaggio artistico su rotelle. In pista le emozioni non sono mancate: Margaux Feliciani ha incantato il pubblico con la sua energia e la sua eleganza, conquistando un ottimo 4° posto nella categoria Cadetti Inline.
Non meno emozionante è stata la performance di Greta Ognibene e Schon Aime Epoupa (Polisportiva Progresso Fontana): con due programmi spettacolari, hanno brillato fino a salire sul terzo gradino del podio nella categoria Coppia Artistico Cadetti.
Ma non si sono fermati lì: nelle stesse giornate hanno gareggiato anche nella categoria Coppia Danza Cadetti, dove hanno regalato al pubblico un’esibizione da brividi, conquistando una meritatissima medaglia d’oro e il Titolo di Campioni europei!
L’eleganza ha continuato a dominare la scena con Angelica Rondelli e Mattia Giovannini (Nuova Casbah Baricella), che hanno emozionato giudici e spettatori, ottenendo un preziosissimo secondo posto nella categoria Coppia Artistico Jeunesse.
Un altro splendido argento è arrivato grazie a Martina Nale e Riccardo Nale (Olimpica Skaters Rovigo), che hanno portato a casa il secondo posto nella categoria Coppie Artistico Junior con una prestazione caratterizzata da grande classe e raffinatezza.
E per chiudere in bellezza, il trionfo: Jacopo Russo e Caterina Locuratolo (Rinascita Sportlife Rimini) hanno dato vita a un’esibizione eccezionale che ha incantato il pubblico di Trieste. La coppia ha eseguito due programmi ben studiati, curati nei minimi dettagli e di grande livello tecnico, che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo istante, conquistando la medaglia d’oro nella categoria Coppie Artistico Senior.
Dietro a questi risultati straordinari c’è stato un lavoro di squadra instancabile: la guida esperta del tecnico delle coppie Mariarita Zenobi, affiancata da Federico Degli Esposti, Federico Calzolari, dai coreografi Andrea Bassi e Filippo Lodiforni, e dal preparatore atletico Alessandro Lanzoni. Insieme hanno seguito i ragazzi in maglia amaranto passo dopo passo, curando ogni dettaglio per portarli a esprimere il meglio di sé. Un campionato indimenticabile, fatto di emozioni, sacrifici e grandi vittorie che resteranno nella memoria di tutti.
Foto di Raniero Corbelletti












Sorry, the comment form is closed at this time.