18 Set Pontevecchio Atletica campione regionale di prove multiple Cadetti
Federico Belinelli ed Eleonora Pezzoli campioni regionali individuali. Argento per Enrico Benuzzi e Luca Bedocchi. Bronzo per Giulia Felci e Saverio Bizzarri
Un weekend denso di soddisfazioni per la Pontevecchio Atletica, impegnata su più campi e in più categorie. Partiamo da Castelnovo ne Monti (RE), sede dei Campionati regionali individuali e di società di prove multiple, dove ci siamo riconfermati tra le squadre di riferimento per quanto riguarda la poliedrica specialità.
Podio quasi interamente targato Pontevecchio nella categoria Cadetti, con Federico Belinelli che si laurea campione regionale (3.568 punti) precedendo il compagno di squadra Enrico Benuzzi (3.268) e il parmense Louis Salimbeni (3.154). Ottima prova anche di Samuele Signani, ai piedi del podio con 2.861 punti.
Con simili piazzamenti, facile intuire che ai ragazzi in casacca amaranto non sia sfuggito il titolo regionale di specialità (9.697 punti), mettendosi alle spalle l’Atletica Rimini Nord Santarcangelo (6.102) e l’Atletica Piacenza (4.219), per un podio quanto mai rappresentativo dell’intero movimento emiliano romagnolo.
Nel tetrathlon B della categoria Ragazze, splendido bronzo per Giulia Felci (2.348 punti), preceduta dalla parmense Ginevra Lottici (2.472) e dalla modenese Rebecca Mosca (2.437), al termine di quattro gare contrassegnate da una grande tempra agonistica e da una forte volontà di salire sul podio, in un contesto di 35 partecipanti.
Passiamo al secondo appuntamento clou del fine settimana: i Campioanti regionali individuali Allievi/Juniores/Promesse, disputati a Reggio Emilia.
Tra le promesse, titolo regionale per Eleonora Pezzoli nei 400 m, col tempo di 1’02”78 e secondo posto negli 800 m, in 2’27”14. Schierato a sorpresa nel giavellotto, il quattrocentista Luca Bedocchi torna a casa con la medaglia d’argento e la misura di 36,19 m. A podio anche il martellista Saverio Bizzarri, terzo con 34,79 m.
Sorry, the comment form is closed at this time.