14 Dic Pontevecchio Bologna celebra il suo trentunesimo congresso
È stata una serata di gran festa quella di lunedì 13 dicembre per Pontevecchio Bologna, che davanti a una platea – ben distanziata – di oltre 80 atleti, tecnici, dirigenti e ospiti ha celebrato il trentunesimo Congresso della sua lunga storia.
La serata dal titolo “In movimento. Pontevecchio Bologna tra presente e futuro” si è aperta con la relazione del Presidente uscente Augusto Fava, che ha reso conto di un gruppo in salute e capace di resistere alla tempesta ormai biennale del covid. Un gruppo di quasi 4000 soci provenienti da dodici discipline sportive e da numerose attività per il benessere e il mantenimento fisico, che non smette di crescere e di coinvolgere nuovi atleti e nuovi allenatori.
Fava si è poi soffermato sull’importanza del miglioramento e del rinnovamento delle strutture sportive della città perché mai come in questo momento, dopo due anni di pandemia, c’é bisogno di sport, di educazione e di luoghi aggregazione. E – ha sottolineato – perché queste tre parole chiave siano efficaci e lascino un segno gli impianti sportivi devono essere moderni, accessibili, attrezzati, sicuri, adeguati alle richieste degli utenti prima che ai bisogni degli amministratori.
Dopo il Presidente di Pontevecchio Bologna e i saluti di Marzia Benassi, Presidentessa del Quartiere Savena, la serata è proseguita con la premiazione di una ventina di atleti e squadre agonistiche di alto livello. A partire dal Maestro di scherma Franco Bimbi, figura storica del movimento bolognese e padre della disciplina in maglia amaranto. Con lui sono stati premiati il giovane ma già molto promettente Amanuel Buriani e Massimiliano Coppola, aiuto-istruttore e segretario del gruppo.
Premiati anche Alice Piazzi, fresca vincitrice del titolo mondiale di pattinaggio artistico, e i compagni di squadra Alessandro Liberatore e Federico Calzolari; Alex Fabbri, prima maglia azzurra per l’Atletica Pontevecchio e Erica Fabbris, promessa del salto triplo; Flavio Rota, responsabile tecnico per il Basket e i giocatori Pietro Poli e Jacopo Garuti; Rossana Lopopolo, Virginia Delvecchio e Beatrice Gambino per il Volley; i giovani calciatori Simone Sandri e Tommaso Borghetti; i pattinatori Giorgia Paglia e Alessio Bartoli, rispettivamente allenatrice e responsabile del settore agonistico per l’Inline Skate; Cecilia Sironi e Emanuele Mengoli dell’Ultimate Frisbee. Ultime della lista, le ragazze della Ginnastica ritmica, uno dei fiori all’occhiello di Polisportiva Pontevecchio, che portano sul palco la squadra di Serie A2 e Greta Evangelisti, vincitrice della medaglia d’argento ai recenti campionati italiani Gold, nominata portabandiera di Pontevecchio Bologna per il prossimo quadriennio.
Una premiazione speciale ha riguardato Nadia Dal Pane, da decenni colonna portante di Pontevecchio Bologna, applaudita da tutto lo staff e dal pubblico in sala.
La premiazione di Nadia.
La serata si è conclusa con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica nel prossimo quadriennio. L’assemblea dei soci, formalmente convocata, ha deciso di confermare il gruppo uscente con l’aggiunta di alcuni nuovi dirigenti scelti in particolare tra atleti e allenatori.
Il nuovo Consiglio Direttivo di Pontevecchio Bologna è quindi composto da: Matteo Agnetti, Alessandro Amadesi, Alessandro Baldini, Michele Bazzi, Annalisa Bentivogli, Camilla Bergonzoni, Teresa Calzolari, Jacopo Chelli, Stefano Civolani, Virginia Delvecchio, Augusto Fava, Irene Galli, Claudia Giacometti, Olimpia Martinelli, Emiliano Negrini, Angelo Paglia, Michele Piazzi, Alessandro Righetti, Fernando Rota, Stefano Sandri, Manuela Verardi, Manuela Vitali, Andrea Zerbini.
Sorry, the comment form is closed at this time.