01 Ott Primato regionale per Daniele Colonnello nei 2.000 m di marcia
Bronzo di Giulia Felci nei 60 hs ai Regionali Ragazzi
Qual è il modo migliore per salutare la categoria Ragazzi? Semplice: facendosi ricordare. Come? Siglando il nuovo primato regionale dei 2.000 m di marcia. A riuscirci è stato Daniele Colonnello, atleta in forza alla Polisportiva Progresso di Castel Maggiore, società con cui siamo orgogliosi di collaborare da alcuni anni, e che dall’anno prossimo vestirà i colori della Pontevecchio Atletica. Daniele ha chiuso la sua prova in 9’38”27, ben al di sotto del record precedente (9’44”7), ottenuto dal parmense Riccardo Orsoni nel 2013. A lasciar ben sperare per il futuro di Daniele è lanche a carriera di cui Orsoni si è reso protagonista negli ultimi anni: elemento fisso della nazionale di marcia, nelle categorie Allievi e Juniores. Augurando “In bocca al lupo” al nostro giovane marciatore, rinnoviamo i complimenti anche al tecnico Pier Paolo Petrolini.
Buone notizie anche dalle Ragazze, con il bronzo di Giulia Felci nei 60 hs. Giulia porta a casa anche un buon quinto posto nel salto in lungo, posizione imitata dalla sorella Arianna Felci nel salto in alto, a testimonianza di un debutto davvero positivo. Chiudiamo con altri due piazzamenti fotocopia: 28° per la stessa Arianna nei 60 m e per Francesco Cavina nei 1.000 m.
Impegnati anche le giovani leve delle categorie Esordienti, che nelle prove multiple di Lugo hanno ben figurato. Grande giornata di Sergio Ventura, 2° nella classifica finale del triathlon Esordienti A (gara composta da 50 ostacoli, lancio del vortex e salto in lungo), alla luce di ottimi piazzamenti nelle singole specialità. Sergio si è infatti clafficato 2° sia negli ostcoli sia nel vortex, prove a lui congeniali, ma soprattutto 4° nel salto in lungo, gara in cui si è migliorato di oltre 50 cm.
Nel biathlon Esordienti B (50 m + salto in lungo) molto brava Francesca Feutchou, 1° nel lungo col personale e 4° nei 50 m, piazzamenti che le sono valsi l’argento nella classifica generale.
Sorry, the comment form is closed at this time.