Progetto Apple: primi passi online per il #teamPV

In un momento in cui lo sport giocato si è fermato in quasi tutto il mondo, non si ferma il progetto Apple. Anzi, proprio in questi giorni inizia a muovere i primi passi operativi!

Cos’è APPLE?
Il progetto APPLE (Approach towards a sporty and healthy lifestyle) è un’iniziativa promossa dalla European Multisport Club Asscociation (EMCA) e cofinanziato dal programma Erasmus+ Sport dell’Unione europea rivolta alla sensibilizzazione dei cittadini dell’Unione Europea – in particolare i giovani – sull’importanza della conduzione di uno stile di vita sano, attraverso la pratica sportiva e l’incoraggiamento all’attività fisica, agonistica e non.
Il progetto APPLE (gennaio 2020 – giugno 2021) prevede l’organizzazione e la realizzazione di seminari e incontri con esperti.
Il progetto APPLE è coordinato dalla S.S. Lazio Atletica Leggera, sezione della polisportiva più antica d’Europa, e prevede la partecipazione e il supporto di diverse società partner, fra cui la Polisportiva Pontevecchio Bologna.

Nel rispetto delle misure messe in campo per arginare la diffusione del Coronavirus, lunedì 23 marzo 2020 si è svolto online il meeting preliminare fra il local project manager Michele Bazzi e i tecnici della Polisportiva Pontevecchio Bologna selezionati per il progetto: Federico Gatti (coordinatore), Federico Bianchini (esperto dei progetti multisport del #teamPV nelle scuole), Camilla Bergonzoni (ginnastica ritmica), Luca Brini (basket) e Alvin Palmi (atletica).
Dopo una panoramica introduttiva sull’EMCA, sul progetto APPLE e sui partner aderenti, il local project manager ha descritto ai coach presenti le prime tempistiche da rispettare e gli obiettivi da raggiungere negli anni sportivi 2020 3 e 2021, oltre ad aver illustrato loro l’opportunità e la necessità di partecipare a sessioni di e-learning che saranno organizzate da EPSI.
I partecipanti si sono poi scambiati informazioni sulle potenziali scuole da coinvolgere e sui prossimi passi operativi di un progetto che ha entusiasmato tutti… aumentando, se possibile, la voglia di tornare in campo!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.