31 Ago Scherma: nasce la collaborazione tra PV e Virtus Scherma Bologna
Pontevecchio Bologna Scherma e Virtus Scherma Bologna hanno raggiunto un accordo di collaborazione che permetterà la fusione di due realtà sportive che da anni diffondono la cultura della scherma sul territorio bolognese.
“Questo traguardo permetterà la nascita di un polo per la scherma nella parte sud-est della città di Bologna, che garantirà di offrire uno sport di qualità per gli schermidori PV e per i nuovi iscritti” – afferma Marcello Scisciolo, Vice Presidente e Direttore Sportivo di Virtus Scherma Bologna -. “Si genererà un vivaio di atleti che potrà allenarsi presso le strutture di Polisportiva Pontevecchio usufruendo di un servizio di alta qualità messo a disposizione da Virtus Scherma”.
Infatti, gli schermidori PV avranno la possibilità di noleggiare l’attrezzatura tecnica di Virtus Scherma e potranno sfruttare gli insegnamenti del direttore tecnico Andrea Terenzio, allenatore di Luigi Samele, argento alle Olimpiadi Tokyo 2020.
“Come Polisportiva vogliamo rilanciare la Scherma nell’anno olimpico. La collaborazione con Virtus ci permetterà di offrire un percorso tecnico di alto livello. Accanto alla direzione tecnica del Maestro Andrea Terenzio e il suo staff sul campo, non mancheranno i consigli del “nostro” storico Maestro Franco Bimbi e il coordinamento del Vice Presidente Stefano Civolani” – dichiara il General Manager Michele Bazzi di Polisportiva Pontevecchio Bologna -. “Un altro punto che tengo a sottolineare è che i campioni, tra cui brilla Gigi Samele si alleneranno nella sala adiacente, visitando i bambini quando possibile. Ci sono tutti gli ingredienti per fare un’ottima scuola e una collaborazione vincente!”.
#teampv è pronto per questa grande e nuova avventura!
Seguiteci sul sito e su Facebook per altre mille novità.
Sorry, the comment form is closed at this time.