Volley – Serie C VTB Rosso: Sconfitta con applausi

Il team rossoblu perde 3-1 lasciando intravedere per alcuni tratti di potersela giocare anche con avversari più attrezzati.

FENIX FAENZA RA- VTB ROSSO BO 3-1 (25-8; 25-17; 20-25; 25-15)

Si cresce anche attraverso partite come quella giocata ieri…..

Dopo un primo set agghiacciante tanto quanto la temperatura all’interno dell’impianto di gioco, lentamente la squadra di Sissi & Miso ha cominciato a mettere in campo grinta e voglia di lottare. Se all’inizio i palloni cadevano inesorabilmente nella nostra metà campo e gli attacchi si infrangevano regolarmente contro il muro avversario, a partire dal secondo set si è visto da parte delle Cicce  un’atteggiamento meno remissivo. Magari alla fine il punto lo portava a casa Faenza ma le nostre hanno cominciato a giocarsela ad armi pari e alcuni scambi hanno fatto spellare le mani all’infreddolito pubblico presente sugli spalti.

L’inerzia è proseguita nel terzo set. Grazie ad una maggior consapevolezza da parte rossoblu e un prevedibile rilassamento da parte faentina, VTB Rosso ha brillantemente vinto a 20 il parziale accorciando le distanze sul 2-1.

Purtroppo il limite della squadra è che si va ancora troppo ad intermittenza e l’inizio del quarto set (6-0 Faenza) ha raggelato gli entusiasmi. La squadra tuttavia ha continuato a lottare, riportandosi in parità sul 10 pari, costringendo le avversarie al massimo sforzo per portare a casa la partita. Se il team sarà capace di estendere i momenti di bellissima pallavolo durante l’arco di tutta la partita (questo è l’obiettivo!) anche il campionato di Serie C farà meno paura!

Giovedì si torna campo (Pala Margelli ore 19,00) in Under 16 contro Anzola mentre sabato 16 ore 18,30 (sempre Pala Margelli) nuovo match casalingo di Serie C contro Flamigni Panettone Kelematica Forlì. Poi, finalmente, la pausa natalizia!!

Seguiteci!!!

Enrico Lipparini

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.