30 Mar StraBologna Scuole: primi studenti in pista sabato 30.03
Oltre 300 bambini sorridenti, le prime 4 scuole in pista allo StraBologna Stadium (centro sportivo Arcoveggio) e i primi qualificati per la finalissima della StraBologna Sprint di sabato 25 maggio 2019: questo il recap della prima delle 5 giornate di sport del progetto StraBologna Scuole 2019 – 14° Grand Prix Emil Banca.
Il progetto StraBologna Scuole 2019 – 14° Grand Prix Emil Banca è un’iniziativa rivolta alle scuole primarie bolognesi che, grazie alla collaborazione fra UISP Bologna, StraBologna e Polisportiva Pontevecchio Bologna, dallo scorso settembre ha visto effettuare oltre 600 ore di educazione motoria supplementare in una ventina di scuole aderenti, senza nessun costo di partecipazione a carico delle classi partecipanti.
Durante l’anno scolastico, i nostri tecnici della Pontevecchio Bologna Atletica e gli istruttori della lega atletica UISP hanno affiancato le maestre in orario curricolare, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo dell’atletica e prepararli al circuito di eventi in pista che, proprio questa mattina, ha celebrato la giornata inaugurale.
Le prime scuole che si sono cimentate nelle prove di lancio del vortex, salto in lungo, corsa di velocità cronometrata e staffette sono state Cesana, Morandi, Sacro Cuore e Due Agosto, per un totale di oltre 300 studenti accompagnati in campo dagli istruttori UISP e dai tecnici Pontevecchio che li hanno seguiti durante l’anno… oltre che dalle mascotte della StraBologna!
Di ogni classe, i 3 bambini e le 3 bambine più veloci nella prova dei 20 m cronometrati con le fotocellule hanno guadagnato la qualificazione alla finalissima della novità StraBologna Sprint: una gara di velocità in programma sabato 25 maggio 2019 in Piazza Maggiore.
Sulla base dei tempi ottenuti nelle staffette, oltre a essere subito premiate le 3 squadre più veloci di ogni classe e vincitrici di questo 14° Gran Prix Emil Banca – StraBologna Scuole, verrà redatta una classifica dei punti guadagnati da ogni istituto che, sommati a quelli della partecipazione alla StraBologna del 26 maggio 2019, concorreranno all’aggiudicazione di un premio in denaro offerto da Emil Banca per l’acquisto di materiale didattico/sportivo.
Tutti i partecipanti alle 5 giornate di sport riceveranno dei simpatici gadget offerti da Lloyds Farmacia, partner del progetto.
Le prossime giornate di sport si disputeranno sabato 6 aprile, 13 aprile, 4 maggio e 11 maggio (con eventuale recupero in caso di maltempo sabato 18 maggio.
Qui l’album fotografico.
Sorry, the comment form is closed at this time.