U13 Elite: I Carretto boys sfatano anche lo spauracchio Argenta

Straordinario bis dei nostri ragazzi, che espugnano Argenta 47-64 e si mantengono in vetta punteggio pieno

Argenta 47

Pontevecchio 64

PONTEVECCHIO: Collina 4, De Novellis 2, Gamberini 19, Lusignani 5, Mazzanti 1, Romagnoli, Sica 2, Testoni, Trivarelli 11, Benini, Piras 17, Valeriani 7. All. Carretto.

Arbitri: L. Fiocchi ed E. Fiocchi.

Note: 11-15; 28-46; 37-58.

 

Dopo la vittoria nel match di apertura dello scorso weekend, l’U13 Elite Pontevecchio ha bissato vincendo ad Argenta 64 a 47. I ragazzi di Carretto e Pappalardo hanno così sfatato anche il secondo tabù dei nati nel 2005, che nella cittadina ferrarese non erano mai riusciti a prendersi grosse soddisfazioni.

Rispetto al match di apertura del Girone B della prima fase regionale, la partita di domenica è stata sempre condotta in vantaggio. Sopra di soli 4 punti al termine del primo tempo (11-15), gli amaranto spinti da Federico ‘Gambero’ Gamberini e da Federico Piras hanno via via aumentato il vantaggio portandosi sul 28-46 al riposo e sul 37-58 nel terzo quarto. Più dimesso invece il quarto tempo che ha registrato per entrambe le formazioni un punteggio molto basso, con i padroni di casa che si sono imposti per 10-6, recupero insufficiente per un match mai condotto e sempre subito.

Tra i singoli da segnalare i già citati Gamberini e Piras, che hanno rispettivamente segnato 19 e 17 punti a testa, portando così la Pontevecchio 2005 momentaneamente in vetta al girone in attesa di conoscere gli altri risultati non ancora omologati dalla Federazione Regionale.

Il tempo per festeggiare sarà comunque pochissimo poiché mercoledì 1 novembre è già in programma il terzo match in calendario. L’avversario sarà quel Oneteam Basket Forlì, che nella prima giornata perse di sole 2 lunghezze contro la Polisportiva Masi. Palla a due fissata per le 11.30 alla Pertini.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.