Basket – U14 Elite: Malaguti su di giri, ma il derby della via Emilia va alla Bsl

Coach Pappalardo perde 83-69 la sfida con Sanguettoli, ma per quanto visto in campo la strada è quella giusta

Bsl  83

Pontevecchio 69

BSL: Vanti, Testoni ne, Sibani 15, Scapinelli, Tamborino 23, Tobia, Scheda, J. Landi 4, M. Landi, Torreggiani 3, Moretti 21, Parenti 17. All. Sanguettoli.

PONTEVECCHIO: Cockram, Stignani 2, Giordano 6, Loffredo, Malaguti 28, Nepoti 2, Perini, Pontini 2, Pinto, Presti 19, Premoli 10, Zanetti. All. Pappalardo.

Arbitri: Testoni e Villa.

Note: parziali 22-18; 44-32; 58-53.

 

Splendida partita degli amaranto contro l’imbattuta Bsl San Lazzaro. Gli avversari, principali candidati alla vittoria del campionato, giungono all’appuntamento con una media partita di 110 punti realizzati e solo 56 subiti. Tuttavia gli amaranto non mostrano alcun timore reverenziale e giocano alla pari dei rivali dando vita ad un primo quarto equilibrato che termina 22-18. La Pontevecchio parte forte ad inizio secondo periodo portandosi in vantaggio 22-23 (primo e unico vantaggio della partita), ma la Bsl non ci sta e mettendo in campo tutto il proprio potenziale allunga sul 44 a 32.

L’intervallo fa bene ai ragazzi della Pontevecchio, che al rientro dallo spogliatoio aggrediscono e mettono in difficoltà gli avversari. Il canestro più fallo subito del 53-46 costringe coach Sanguettoli al timeout, ma sul recupero successivo ancora canestro più fallo con le due squadre che si avvicinano sul 53-49. La partita prosegue equilibrata fino al 58-53 finale e parziale a favore di 14-21. Nell’ultimo quarto i nostri tentano il recupero, ma anche Bsl mette in campo tutte le proprie energie resistendo all’assalto. Sul finire il pressing amaranto è ben superato dagli avversari che chiudono 83-69.

Partita molto intensa e avvincente, con gli amaranto che hanno faticato contro la torre avversaria di 195 cm (23 punti per lui), ma che hanno ben combattuto fino alla fine contro un’ottima squadra. Dopo una partita così, c’è solo da pensare positivo per il futuro. La prossima gara sarà contro Assigeco Piacenza sabato 18 novembre alle ore 18.30 alla palestra Pertini.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.