Basket – U16 Eccellenza: tiri liberi bestia nera. Pontevecchio, che peccato

Nel turno infrasettimanale la Reggiana espugna la Pertini 52-54: 1-3 il bilancio amaranto

Pontevecchio 52

Reggiana 54

PONTEVECCHIO: Torresi 2, Bonzi 6, D’Agata 3, Casanova 2, Collina 7, Succi 10, Trepiccione, Neri, Degli Esposti 13, Vitale, Antonetti 2, Lambertini 7. All. Gessi.

REGGIANA: Siccone 6, Piccinini 12, Simonazzi 10, Riccò 4, Besozzi 2, Maddaloni 4, Sinisi 9, Benevelli 2, Lusvarghi 5, Foroni, Taddei. All. Mastellari.

Arbitri: Brini e Carducci.

 

Quinta giornata di campionato e turno infrasettimanale. Veniamo da una bellissima vittoria in trasferta e nonostante i ranghi ancora ridotti, siamo vogliosi di fare bene. La partita si presenta nervosa fin dalle prime battute con molti errori e poca lucidità da entrambe le parti, ma si capisce subito che possiamo giocarcela. Rimaniamo in equilibrio per tutta la gara ma a poco più di 2 minuti dal termine riusciamo ad effettuare il sorpasso (48-47) che potrebbe cambiare l’inerzia del match. Purtroppo però i ragazzi gestiscono gli ultimi possessi con troppa frenesia ritornando a -2 e negli ultimi secondi della gara sbagliano il canestro dei possibili supplementari.

Questa partita si doveva vincere: bastava gestire gli ultimi palloni con più accortezza, ma soprattutto essere più precisi con i tiri liberi a disposizione. I tiri liberi sono da tempo nota dolente di questo gruppo, è arrivato il momento di darci un taglio. Sfruttiamo la sosta per recuperare gli infortunati e per lavorare a testa bassa in palestra.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.