Basket – U16 Regionale: première vincente per la banda di coach Rota

Contro i cugini di Loiano il Castiglione si impone 65-49

Castiglione Murri 65

Basket Loiano 49

CASTIGLIONE MURRI: Furlanetto 6, Tabellini 2, Righetti 10, Breschi 8, Brunetti, Piccinini, Gaspari, Tartarini 9, Gasparetto, Stellati 7, Tomba 14, Albieri 9. All. Rota.

Arbitro: Rimauro.

Note: parziali: 15-10; 28-24; 50-38.

 

Buona la prima fra le mura amiche della Pertini contro gli storici avversari di Loiano. Bentornati e bentrovati a questa prima partita della nuova stagione per i nostri ragazzi del 2002. Neanche il tempo di riflettere e siamo già in pieno derby. Dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno, ritroviamo come primi avversari i ‘cugini’ di Loiano che, proprio come due anni fa, incrociamo alla prima di campionato in casa, anche se sul parquet delle Pertini. Gli attori sono cambiati, ma non il consueto agonismo che ha sempre caratterizzato la formazione ospite, che ribatte colpo su colpo nonostante l’ottima partenza della squadra locale. Dopo un primo quarto vinto di cinque lunghezze disputiamo un ottimo inizio di seconda frazione a metà della quale raggiungiamo le 15 lunghezze di scarto. Ma il basket è uno sport strano e quando pensi di aver risolto l’enigma quello si ripresenta immediatamente: grazie ad un mini-break, Loiano vince il quarto e riesce ad andare negli spogliatoi con un insperato -4. In altri momenti ci avrebbe forse preso lo scoramento, ma i ragazzi di Rota rientrano in campo con una faccia diversa e i due quarti seguenti vengono vinti senza grandi patemi, allungando il vantaggio minuto dopo minuto e non permettendo mai agli avversari di rientrare come invece era successo precedentemente.

Buon inizio per i nostri ragazzi che, nonostante un inizio di stagione un po’ travagliato, sono riusciti a ritrovare il bel gioco con cui avevano concluso lo scorso campionato. L’obiettivo è ancora lontanissimo ma sicuramente la strada intrapresa è quella giusta.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.