01 Ott U18 Eccellenza: esordio amaro a Reggio Emilia
La Reggiana è famelica: 106-70
Comincia la stagione U18 Eccellenza: un torneo ristretto (solo 9 squadre si cimentano a questo livello) e sempre più polarizzato, con alcuni team che presentano roster profondissimi, grazie anche alle acquisizioni effettuate. Per la PV è subito un impegno durissimo: gli amaranto si presentano incompleti e ancora in fase di assemblaggio a Reggio Emilia contro una corazzata del campionato, una squadra eccellente, ricca di centimetri e qualità.
Partono forte nel primo quarto i reggiani, con Tchewa dominante sotto canestro e gli esterni molto precisi al tiro. Il gap fisico è evidente, ma i ragazzi di Carretto stringono i denti e nel secondo quarto rimangono attaccati alla partita. Nel terzo quarto però Reggio piazza lo strappo definitivo, grazie anche a una difesa a zona che blocca l’attacco amaranto. Partita chiusa, ma nell’ultimo quarto la PV ha il merito di non mollare e giocare fino all’ultimo pallone.
Tanto da lavorare, tante cose da correggere (vedi palle perse) ma da questo buon atteggiamento bisogna partire, così come dalla propensione a giocare insieme ed aiutarsi, in difesa e in attacco. Prossima partita in casa contro la Virtus, un’altra big. Ci sarà ancora da soffrire, ma sarà un test importante per verificare la crescita del gruppo.
Sorry, the comment form is closed at this time.