14 Nov Baket – U18 Elite: Di Noto si rompe e il Castiglione fa crack
Gli amaranto inciampano a Monte San Pietro 64-53 e perdono il loro playmaker, che esce in ambulanza dopo un contrasto
Monte San Pietro 64
Castiglione Murri 53
MONTE SAN PIETRO: Balducci 13, Benzadi 6, Bondi 4, Schiavina 6, Bortolani 4, Venturelli 10, Simoni, Priori 2, Baroncini 8, Tubertini 3, Gotti 7, Bernardini 1. All. Amanti.
CASTIGLIONE MURRI: Di Noto 3, Venturi 5, Cascaval, Lazzari 3, Brancaccio, Cremonini 8, Pavirani 21, Bersani 6, Olimbo 3, Arcidiacono 4, Mazzacurati, Poluzzi. All Ramini.
Arbitri: Zaniboni e Merola.
Note: parziali 20-16; 36-32; 48-43.
Quinta partita di campionato e terzo foglio rosa consecutivo. La squadra va in trasferta a Monte San Pietro contro una formazione che fino ad ora non aveva brillato nei risultati: una sola vittoria contro Imola, fanalino di coda del girone. Sembrava una partita semplice, contro una squadra ritenuta più debole, ma non è stato così.
Gli amaranto non sono mai entrati in partita, pur partendo con un parziale di 7-0 a loro favore: timeout dei padroni di casa, che cominciano a giocare, mentre gli ospiti peccano di superficialità e non continuano a fare ciò che avevano iniziato. Già alla fine del primo quarto i padroni di casa sono avanti, anche se di poche lunghezze: gli ospiti non riescono a reagire, soprattutto sul piano mentale, e rimangono intorpiditi nelle nebbie di giochi solisti e di difese pigre. Monte San Pietro prova ad allungare ma il Castiglione rimane sempre in scia: soffrendo un arbitraggio permissivo che i padroni di casa sfruttano al meglio, i ragazzi di coach ‘Ramo’ non riescono a trovare la vena giusta per cercare di raddrizzare il match. Durante il terzo periodo gli amaranto perdono uno dei loro playmaker: Di Noto, durante un contrasto, rimane col braccio sotto ad un avversario: si sospetta la fuoriuscita della spalla e il ragazzo viene portato via in ambulanza. I compagni di squadra, probabilmente scossi dall’infortunio, rimangono imbambolati e non trovano più il bandolo della matassa per poter arginare una squadra andata in fiducia per il risultato.
Un grosso in bocca al lupo a Marco per una rapida guarigione.
#FORZAMARANTO
Sorry, the comment form is closed at this time.