17 Ott Under 15 Eccellenza – Prima Fase
Molino Idice Pontevecchio-Pol. Piacenza Club 51-71
(16-17; 24-36; 34-58)
PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 16 ottobre 2016 12.00
Pontevecchio:
Antonetti 10, Casanova 3, Celli 1, Collina 6, D’Agata 8, Faiella,Flocco 6, Lambertini, Nguesso Tchonang, Simoncini 7, Succi 5,Torresi 5, all. Lepore
Affrontiamo una squadra prodotto in estate della fusione di due importanti settori giovanili, Piacenza e Casalpusterlengo, e che nel turno precedente ha lottato alla pari con la Virtus.
Partiamo bene giungendo fino ad un margine di + 6 (10 a 4) che gli ospiti però ribaltano in fretta con un 8 a 0 di parziale grazie ad una serie di contropiedi che ci colgono impreparati. Sul 17 a 16 per gli avversari iniziamo il secondo periodo dove per i primi 5 minuti di gioco (fino a due tiri liberi del Capitano) non realizziamo neanche un punto e gli ospiti anellano un parziale di 11 a 0 fermato soltanto da una tripla di Succi. Il 4° fallo di Antonetti e qualche passaggio errato consegnano all’intervallo un parziale di 36 a 24 per Piacenza.
È il 3° quarto a mettere un punto sulla gara: gli ospiti impongono una netta supremazia a rimbalzo che li pone alla rimessa in gioco dell’ultimo periodo in vantaggio 58 a 34. L’ultima frazione registra uno scatto d’orgoglio per i padroni di casa che vincono il quarto (17 a 13) ma non sufficientemente per poter ribaltare l’esito della gara (71 a 51 per gli ospiti).
Ci prepariamo così per la trasferta di domenica prossima a Reggio Emilia contro la quotata “Grissin Bon”, consapevoli da un lato di aver migliorato sensibilmente la percentuale sui tiri liberi (nota dolente della prima gara) ma altresì coscienti di non dover smettere di dare il massimo in ogni allenamento per migliorare individualmente e come squadra.
Forza ragazzi, teniamo duro!
Sorry, the comment form is closed at this time.