03 Ott Under 16 Elite – Prima fase (Girone B)
Salus Pall. Bologna-Pontevecchio 55-64
(19-14; 32-35; 43-45)
PALESTRA ‘D. ALUTTO’ – Via Arcoveggio 37/4 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 2 ottobre 2016 15.15
Pontevecchio:
Faldella 12, Fu, Lazzari 2, Mazzacurati 12, Nicolini 11, Novarese,Olimbo 9, Pasquali 5, Poluzzi 8, Seye 3, Zanetti 2, all. Angori
Salus Pall. Bologna:
Urian , Levi, Arletti 10, Grassi 12, Nanni 5, Stignani, Bianchi 7, Grilli 1, Marchetta 3, Bergami 15, Bucca 2. All. Bacchilega.
Prima uscita in campionato per la formazione dei coach Angori-Rota, prima vittoria. La partenza di questo gruppo capitanato dal coach della prima squadra, riesce subito nell’impresa di portare a casa il tanto agognato “foglio rosa”.
L’avvio della formazione amaranto è un po’ lento, mentre gli avversari sembrano più reattivi. Una migliore circolazione di palla e un paio di tiri pesanti portano la formazione di casa in vantaggio di 5 punti al primo break; ma i ragazzi PV davano già cenno di risveglio tanto che, nel secondo periodo riprendono in mano le redini del gioco e si riportano in vantaggio. Al primo intervallo lungo le distanze tra le due formazioni sono esigue e nella terza frazione di gioco le squadre procedono punto a punto.
Nell’ultima frazione della partita i ragazzi in casacca amaranto riescono a mettere a segno un break che porta la PV sopra di 10 punti. Coach Angori riesce a condurre i suoi nel mantenere il vantaggio pressoché inalterato il fino alla fine della partita, portando così a casa la vittoria.
Un complimento agli avversari, ben organizzati e molto intensi, che non mollano mai fino all’ultimo secondo della partita.
FORZA RAGAZZI, questo è solo l’inizio. Ora ci aspetta una settimana dove mettere in palestra tutta l’intensità per poter andare avanti nel campionato con soddisfazioni.
Sorry, the comment form is closed at this time.