Under 16 Elite – Prima fase (Girone B)

Salus Pall. Bologna-Pontevecchio 55-64

(19-14; 32-35; 43-45)

PALESTRA ‘D. ALUTTO’ – Via Arcoveggio 37/4 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 2 ottobre 2016 15.15

Pontevecchio:
Faldella 12, Fu, Lazzari 2, Mazzacurati 12, Nicolini 11, Novarese,Olimbo 9, Pasquali 5, Poluzzi 8, Seye 3, Zanetti 2, all. Angori

Salus Pall. Bologna:
Urian , Levi, Arletti 10, Grassi 12, Nanni 5, Stignani, Bianchi 7, Grilli 1, Marchetta 3, Bergami 15, Bucca 2. All. Bacchilega.

Prima uscita in campionato per la formazione dei coach Angori-Rota, prima vittoria. La partenza di questo gruppo capitanato dal coach della prima squadra, riesce subito nell’impresa di portare a casa il tanto agognato “foglio rosa”.

L’avvio della formazione amaranto è un po’ lento, mentre gli  avversari sembrano più reattivi. Una migliore circolazione di palla e un paio di tiri pesanti portano la formazione di casa in vantaggio di 5 punti al primo break; ma i ragazzi PV davano già cenno di risveglio tanto che, nel secondo periodo riprendono in mano le redini del gioco e si riportano in vantaggio. Al primo intervallo lungo le distanze tra le due formazioni sono esigue e nella terza frazione di gioco le squadre procedono punto a punto.

Nell’ultima frazione della partita i ragazzi in casacca amaranto riescono a mettere a segno un break che porta la PV sopra di 10 punti. Coach Angori riesce a condurre i suoi nel mantenere il vantaggio pressoché inalterato il fino alla fine della partita, portando così a casa la vittoria.

Un complimento agli avversari, ben organizzati e molto intensi, che non mollano mai fino all’ultimo secondo della partita.

FORZA RAGAZZI, questo è solo l’inizio. Ora ci aspetta una settimana dove mettere in palestra tutta l’intensità per poter andare avanti nel campionato con soddisfazioni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.