24 Apr Under 16 Regionale – Il Circolo Mazzini espugna Piacenza!!
Cala il sipario sul cammino in Under 16. Le rossoblu danno appuntamento al prossimo anno vincendo nettamente l’ultimo match contro il Lpr Nure Volley.
Convincente vittoria per il VTB Rosso nell’ultima giornata del Girone C del Campionato Under 16 Regionale.
Il team della Sissi falcidiato da numerose assenze dà vita ad un’ottima prestazione corale che non lascia scampo alle padroni di casa.
Il 3-0 finale rende merito ad un gruppo di ragazze che nonostante i già citati problemi di salute ha saputo compattarsi alla grande mettendo da parte alibi e sfortuna. Ne è uscita una Partita con la P maiuscola che ha evidenziato ancora di più un finale di stagione decisamente in crescendo che premia gli sforzi e il grande lavoro dello staff tecnico. La squadra adesso tiene il campo con una consapevolezza nei propri mezzi diversa e i progressi sia da un punto di vista tecnico che di atteggiamento sono sottto gli occhi di tutti.
Ieri sera l’immagine più nitida è stata la prova esemplare di Elisa Graziani. Catapultata all’ultimo istante nel sestetto iniziale nel ruolo di seconda banda, lei che da mesi si sta allenando come libero, ha contribuito alla grande alla vittoria finale dimenticando in un solo colpo tutte le traversie fisiche che le hanno purtroppo fatto compagnia in questa stagione. Il suo sorriso e quello di tutte le sue compagne presenti in palestra è stato il giusto premio!!
Voglio sottolineare anche il grande attaccamento alla maglia da parte di Sara Venturi e Alessia Fornasari le quali, alle prese con fastidiosi e prolungati infortuni, non mancano mai alle partite e sono sempre presenti anche a tutti gli allenamenti…. Questo è l’atteggiamento giusto che vogliamo vedere anche il prossimo anno quando, si spera, proveremo a raccogliere i frutti dell’immenso lavoro di quest’anno…
A fine partita meritata pizzata di gruppo prima del rientro dalla lunga trasferta.
Terminato il campionato Under 16 abbiamo ancora due gare ufficiali di Serie D prima di chiudere la stagione agonistica. Affronteremo in successione prima e terza in classifica…. Senza alcun tipo di pressione avremo l’occasione di confermare il buon momento….
Vi aggiorneremo!!!
Enrico Lipparini
Lpr Nure Volley PC- Circolo Mazzini VTB Rosso 0-3 (18-25; 20-25; 20-25)
Sorry, the comment form is closed at this time.