Under 18 Eccellenza – Prima Fase

Pall. Reggiana-Iperceramica Pontevecchio 74-65

(17-15; 41-35; 60-53)

Palestra D.Chierici – Via Cassala 10/d – REGGIO NELL’EMILIA – (REGGIO EMILIA), 26 gennaio 2017 20.30


Pontevecchio:
Antola 9, Bartolini 2, Conti 15, Cosco 6, Folli 15, Giordano, Giorgi , Minerva, Parchi 2, Sassoni 12, Secchi 4, Tomsa, all. Bartolini

Pall. Reggiana:
Salzano 7, Zampogna 6, Degli Esposti 21, Sambe 4, Bondioli 2, Dias 5, Cipolla 10, Dellosto 7, Valenti 2, Vigori 6, Cremaschi, Tchewa 4. All. Menozzi


Il quintetto della Reggiana che manda in campo coach Menozzi è impressionante: tre giocatori dai due metri in su, due nazionali anno 2000, l’ottimo Degli Esposti alla guida.

Di fronte a una simile corazzata capitan Secchi & C. tirano fuori una prova fatta di orgoglio e sacrificio e dopo una bella battaglia escono dalla palestra Chierici a testa alta.

La partita ha un andamento costantemente ad elastico: Reggio va al comando e cerca di allungare, la PV non ci sta e riaccorcia mantenendo il distacco sotto i 10 punti. Ne nascono quattro parziali tutti equilibrati ed è partita vera per 40’. Alla fine la vincono meritatamente i padroni di casa, ma alla PV va il merito di non aver mai mollato.

Lato positivo da parte amaranto: la tenuta e il grande impegno da parte di tutti, con alcuni particolarmente vivaci come Conti ed Antola. Lato negativo: molti errori ed in particolare troppe palle perse, causate dalla difesa reggiana ma anche da troppa foga ed errori di esecuzione. Però a Reggio, dopo il passaggio a vuoto con Santarcangelo, si è rivista la squadra in crescita degli ultimi due mesi.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.